DIAMOND 3D Shape Forma Diamante Moneta Argento 2$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Questa meravigliosa moneta d’Argento Puro contiene un bellissimo Diamante 0.1ct incastonato sulla moneta ed esprime la bellezza della donna, l’eleganza e lo stile tramite questo grazioso ed innovativo design. Per la prima volta una moneta è coniata a forma di diamante e verrà fornita in un prestigioso cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 222 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

549.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 44
Dimensioni (mm) 17 x 27
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 222
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

I Diamanti
L’ uso del termine diamante senza ulteriori aggiunte indica solamente quello di origine naturale. Il diamante naturale è un minerale costituito da carbonio cristallizzato. Le prime notizie storiche riguardanti i diamanti ci vengono tramandate da antichi testi sacri indiani risalenti al 1000 A.C. L’ india, infatti, è stato il primo Paese a fornire diamanti in qualità di gemma e ne abbiamo ancora oggi importanti testimonianze nei musei di tutto il mondo. Ci sono vari tipi di taglio, tra cui il taglio Ovale, a Smeraldo, a Cuore, a Goccia e a Marquise. Sicuramente il più apprezzato è il taglio brillante: questo termine è cosi strettamente associato al diamante, che quando le persone parlano di “brillante” in realtà intendono parlare del minerale diamante.

 
Design

Questa splendida moneta raffigura un diamante, simbolo dell’eleganza e classe. La moneta coniata a forma di diamante ha 32 sfaccettature, una parte piatta con l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e 24 sfaccettature più basse, proprio come un diamante. Su una delle sfaccettature è incastonato un vero diamante 0.1ct Top Wesselton Si1. Ogni moneta ha un numero di serie inciso al laser, corrispondente con quello sul Certificato di Autenticità. Questa particolare moneta 3D verrà fornita in una scatola speciale di legno esagonale, con la luce LED all'interno. Sulla moneta vi sono anche le iscrizioni: il valore nominale: "Two Dollars", il paese emittente: "Niue" e l'anno di conio: "2016".

4 1