SANTO SUBITO Papa Giovanni Paolo II Moneta Argento 1$ Palau 2007

Nuovo prodotto

Bellissima moneta da collezione, rivestita in argento, emessa nel 2007 a tiratura limitatissima dalla Repubblica di Palau per onorare la beatificazione del Papa Giovanni Paolo II.

49.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Palau
Anno 2007
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Cupronickel - Argento
Peso (g) 27
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità No
Cofanetto No
Fascia di peso Meno di 1 oz
 
Design
Già nel corso del funerale di Papa Wojtyla, migliaia di credenti in piazza San Pietro gridavano insieme una sola frase: "Santo subito"! Ma paragonata a quanto succedeva nella Chiesa antica, quando le santificazioni avvenivano su pubblica acclamazione, oggi la canonizzazione è un procedimento lungo, con criteri molto severi. E non appena eletto, il suo successore Benedetto XVI ha già dato inizio alle procedure per la beatificazione.
Dall’esotica Repubblica di Palau, nell’Oceano Pacifico, questa splendida moneta dalla fattura incredibilmente accurata riproduce sul diritto in modo estremamente realistico una nota immagine del Papa più amato, Karol Wojtyla, con il bastone pastorale, affiancata dalla scritta "Santo subito"!.
Sul retro l'emblema della Repubblica di Palau.

Reviews