Click for more products.
No produts were found.
×

LEDA AND THE SWAN 2 Oz Moneta Argento 2000 Francs Cameroon 2023

Questa elegante moneta d'Argento da 2 Oz raffigura il noto mito di Leda, sedotta da un Cigno. La moneta, con bordo numerato, ha Finitura Antica e viene fornita in un cofanetto coordinato, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 500 pezzi in tutto il mondo.
Read moreShow less
269,95 €
In prevendita Attenzione: Ultimi articoli in prevendita!
Disponibile dal (può cambiare): 30/04/2024
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Camerun
Anno
2023
Valore Facciale
2000 Franchi
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.999
Peso (g)
62.2 (2 once)
Diametro (mm)
50
Qualità
Finitura Antica
Tiratura (esemplari)
500
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
2 oz - meno di 3 oz
Serie
Paintings and Myths
Descrizione
Il rovescio della moneta rappresenta Leda e il cigno, una storia e un soggetto artistico della mitologia greca in cui il dio Zeus, sotto forma di cigno, seduce Leda. Secondo la mitologia greca successiva, Leda partorì i figli di Zeus e allo stesso tempo i figli del marito Tindaro, re di Sparta. Anche i quattro figli sono rappresentati mentre nascono dalla schiusa di quattro uova. Il dritto della moneta raffigura l'Effigie di Leonardo Da Vinci, con le iscrizioni: "REPUBLIQUE DU CAMEROUN" - il paese di emissione, "2000 FRANCS CFA 2023" - il valore nominale con l'anno di emissione.
Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
269,95 €
Disponibile
Questa elegante moneta d'Argento da 2 Oz raffigura il noto mito di Flora e Zefiro: Flora è la dea dei fiori e della primavera, mentre Zefiro è il dio del vento dell'ovest. La moneta, con bordo numerato, ha una qualità...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in