SAINT GEORGE San Giorgio Shade of Enigma Rutenio Moneta Argento 3 Rubli Russia 2015

Nuovo prodotto

Prima emissione della serie Shade of Enigma, questa moneta nera da 1 oncia di Argento è placcata interamente in Rutenio ed è caratterizzata da San Giorgio placcato in oro zecchino. Il rutenio è un metallo prezioso, molto raro e fa parte del gruppo del platino. La preziosa moneta insieme al prestigioso cofanetto ed al certificato di autenticità numerato, sono ideali per un regalo perfetto.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Russia
Anno 2015
Valore Facciale 3 Rubli
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 39
Qualità BU - Brilliant Uncirculated
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Rutenio e metalli del gruppo del Platino
Il rutenio è un metallo bianco e duro; si presenta in quattro forme cristalline diverse e non si opacizza a temperature ordinarie. Si ossida però con reazione esplosiva. Il rutenio si scioglie negli alcali fusi; non viene attaccato dagli acidi, ma subisce l'aggressione degli alogeni e – ad alte temperature – degli idrossidi alcalini. Piccole quantità di rutenio possono aumentare la durezza del platino e del palladio, nonché rendere il titanio più resistente alla corrosione. Sia per elettrodeposizione che per decomposizione termica, il rutenio può essere impiegato come rivestimento.
Metalli del gruppo del platino è il nome collettivo per i sei metalli rutenio, rodio, palladio, osmio, iridio e platino, che occupano posizioni contigue nella tavola periodica degli elementi, nei gruppi 8, 9 e 10. I metalli del gruppo del platino sono tutti rari e costosi, hanno proprietà fisiche e chimiche simili, e tendono a presentarsi insieme negli stessi giacimenti minerari.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura San Giorgio che uccide un drago con sua la lancia. La lotta di san Giorgio contro il drago è vista come il simbolo della lotta del bene contro il male. La moneta è completamente placcata in rutenio nero, mentre San Giorgio e dettagli della moneta sono selettivamente placcati in oro zecchino. Il dritto presenta l'emblema della Banca Centrale di Russia, un'aquila bicipite con le ali verso il basso e le iscrizioni "Banca di Russia" e "Cinquanta Rubli", indicazioni del contenuto di metallo prezioso, la sua finezza e l'anno di emissione.

4.8 5

Menu