OWL Night Hunters Gufo 3 Oz Moneta Argento 2000 Franchi Costa Avorio 2017

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d'Argento Puro è la prima della nuova serie ”Night Hunters” ed è dedicata ai gufi, i rapaci notturni. La moneta è parzialmente colorata e placcata in Platino, e pesa 3 Once. Verrà fornita in un cofanetto interessante, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 999 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

349.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal (Può cambiare): 24/07/17
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Costa d'Avorio
Anno 2017
Valore Facciale 2000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 93.3 (3 once)
Diametro (mm) 70
Qualità BU - Brilliant Uncirculated
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Gufo
Il gufo comune o selvatico, è un rapace notturno, lungo 35 cm, con un'apertura alare tra gli 87 e i 94 cm, è caratterizzato da occhi dicolore giallo arancio e da due vistosi ciuffi. Il gufo ha abitudini strettamente notturne (vede anche di notte, i suoi occhi approfittano del minimo bagliore) e se ne sta ben nascosto e immobile nelle ore di luce fino al crepuscolo; in quel momento inizia il suo volo silenzioso a non molta altezza dal suolo in cerca di preda. Può volare in pieno giorno quando è stato disturbato e riesce a catturare degli uccelli anche se il sole brilla sulla neve.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura un rapace notturno, un gufo, con le ali aperte e lo sguardo fisso sulla preda, mentre vola silenziosamente. Sullo sfondo, una vista notturna spaventosa, in blu e nero, con una foresta scura ed una luna grande e luminosa. Sul fondo del rovescio, l’iscrizione: “Night Hunters” - il nome della serie. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Costa d'Avorio, il valore nominale: “2.000 Franchi” e l'anno di conio: “2017”.

5 2