SPACE PHENOMENA SUPERNOVA Fenomeni Spaziali 3 Oz Moneta Argento 1500 Franchi Benin 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro raffigura uno degli eventi più spettacolari del nostro universo, una stupenda vista spaziale con una Supernova. La moneta è parzialmente colorata, con effetti straordinari di colori, pesa 3 Once e verrà fornita in un cofanetto a tema, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 999 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

269.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Benin
Anno 2016
Valore Facciale 1500 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 93.3 (3 once)
Diametro (mm) 55
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Supernova
Una supernova è un'esplosione stellare più energetica di quella di una nova. Le supernove sono molto luminose e causano una emissione di radiazione che può per brevi periodi superare quella di una intera galassia. Durante un intervallo di tempo che può andare da qualche settimana a qualche mese una supernova emette tanta energia quanta è previsto che ne emetta il Sole durante la sua intera esistenza e, per una quindicina di secondi, raggiunge una temperatura di cento miliardi di Kelvin, ma perché ciò avvenga, la stella deve avere una massa almeno nove volte superiore a quella del nostro Sole. L'esplosione espelle la maggior parte o tutto il materiale che costituisce la stella a velocità che possono arrivare a 30.000 km/s (10% della velocità della luce), producendo una onda d'urto che si diffonde nel mezzo interstellare. Ciò si traduce in una bolla di gas in espansione che viene chiamata resto di supernova.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura uno stupendo fenomeno spaziale, un’esplosione stellare di una Supernova, ricreata perfettamente con una bellissima colorazione di rosso, arancio e blu. Nell’alto del rovescio, le iscrizioni: “Space Phenomena Supernova” – il nome della moneta e “3 Oz 999 Fine Silver” - il peso e la purezza dell’Argento. Nel basso della moneta: “2016” – l’anno di conio. Il dritto della moneta raffigura lo stemma del Benin e l’iscrizione: “1500 Francs CFA” – il valore nominale.

Reviews