TOURMALINE Egypt Treasures Crystals Tormaline Egitto Moneta Argento 1500 Franchi Benin 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento puro è dedicata alle gemme Tormaline, pietre semi-preziose, i tesori dell’Antico Egitto. La moneta contiene degli inserti speciali, delle gemme colorate verdi e nere, che la rendono molto particolare, ha una qualità Proof (Fondo Specchio) e sarà spedita in un bellissimo cofanetto insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 999 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Benin
Anno 2016
Valore Facciale 1500 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 41
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Tormaline
Le tormaline sono un gruppo di minerali appartenenti alla classe dei ciclosilicati. Il nome deriva dal cingalese turmali che significa corniola e indicava in passato il nome dei cristalli portati in Europa dal Ceylon. Il cristallo appartiene al sistema trigonale, si presenta prismatico, molto allungato, striato verticalmente e a volte con sviluppo disuguale alle due estremità dell'asse verticale. Il suo colore dipende dalla composizione chimica e può non essere uniforme nel cristallo. La tormalina è un minerale accessorio comune nelle rocce magmatiche e metamorfiche ed è abbondante nelle pegmatiti; per via della loro durezza e inalterabilità si possono reperire anche nelle rocce sedimentarie.

 
Accessori

Il rovescio della moneta contiene i cristalli Tormaline, i tesori dell’Antico Egitto, posizionati al centro in una capsula trasparente che offre larga visibilità delle bellissime gemme colorate. Tutto intorno alle pietre preziose, i simboli egiziani e le iscrizioni: “Egypt” e “Tourmaline”. Il dritto della moneta contiene la stessa capsula con i cristalli, tutto intorno lo stemma della Repubblica del Benin e le iscrizioni: “Republique du Benin” – il paese emittente e “1500 Francs” – il valore facciale.

0 0

Menu