CHINESE PANDA Forma Full Sculpture Icon 1 Oz Moneta Argento 1000 Franchi Gabon 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro raffigura l’orso Panda Cinese, uno dei simboli più amati della Cina, con una originale forma 3D. La moneta è coniata in alti rilievi ed è considerata una vera scultura di questo conosciuto simbolo mondiale - l’orso Panda. Verrà fornita in un bellissimo cofanetto insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 3.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

199.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Gabon
Anno 2016
Valore Facciale 1000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Dimensioni (mm) 40 x 50
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 3.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Panda Cinese
Il panda è noto alla tradizione cinese fin dalle epoche più remote e grazie al suo innato carisma è sempre stato al centro di particolari attenzioni da parte del popolo cinese. La scoperta di questo animale da parte del mondo occidentale risale al 1869, quando il gesuita naturalista francese, Padre Armando David, lo descrisse per la prima volta. Un tempo il panda viveva in tutto il sud e l’est della Cina, oltre che nei vicini Myanmar e Vietnam settentrionale, ma l’espansione e lo sviluppo della popolazione umana lo hanno confinato nelle fitte foreste di bambù e di conifere dei rilievi montuosi della Cina Sud Occidentale, nelle provincia di Sichuan, Shan-si Gansu. Oggi il panda è in pericolo di estinzione perché quelle foreste vengono distrutte e diventa sempre più difficile trovare germogli di bambù per nutrirsi.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura un bellissimo Panda Cinese nel suo habitat naturale, circondato da bambù. La forma molto speciale della moneta insieme alla coniazione in alti rilievi ed alla speciale finitura, rendono la moneta una vera scultura numismatica unica. Tutti i dettagli della pelliccia dell’orso Panda sono evidenziati attraverso la coniazione precisa. Il dritto della moneta raffigura lo stemma del Gabon, l’anno di conio: "2016”, il valore nominale: “1000 Francs” ed il peso e la finezza dell’Argento: “1 Oz 999 Ag.”

0 0