MAMMUT BABY Real Eye Preistoria Moneta Argento 1 Oz 1000 Franchi Burkina Faso 2015

Nuovo prodotto

Spettacolare moneta dedicata ad una specie animale ormai estinta migliaia di anni fa: Il Mammoth figlio. La caratteristica unica di questa moneta di 1 oncia d'argento puro finitura antica è il Real Eye Effect (occhi realizzati in modo che sembrino reali) e rappresenta un pezzo della nostra storia, che può essere portato con sé. Tiratura estremamente limitata a soli 500 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

119.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Burkina Faso
Anno 2015
Valore Facciale 1000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 38.61
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Mammut
Con il termine di mammut (gen. Mammuthus) si intendono varie specie di grossi proboscidati estinti, strettamente imparentati con gli odierni elefanti, caratterizzati da lunghe zanne ricurve e, nelle specie settentrionali, da un lungo vello che ne ricopriva il corpo. Vissero dal Pliocene (circa 4,8 milioni di anni fa) fino a circa 3.500 anni fa. La parola mammut deriva dal russo мамонт, mamont, probabilmente a sua volta derivato da una parola Khanty. I mammut e i loro parenti mastodonti sono spesso considerati un esempio iconico di animale estinto.

Sulla faccia è rappresentato un esemplare preistorico di mammut in versione figlio. Grazie al Real Eye Effect gli occhi sembrano veramente reali! Sul retro è presente l'emblema della Repubblica del Burkina Faso ed il valore nominale.

5 1

Menu