AFRICAN SPRINGBOK Antilope 1 Kg Kilo Moneta Argento 10000 Franchi Gabon 2014

Nuovo prodotto

Dopo la bellissima moneta da collezione da 5 Once, la nuova versione da 1 Kilo di Argento purissimo con un diametro di 100 mm. Coniata in pochissimi esemplari di soli 500 pezzi e con una tecnica innovativa di incisione di lamine d'Oro che creano ombre sul corpo e un ologramma multidimensionale, la moneta è presentata con scatola in legno e certificato di autenticità.

Maggiori dettagli

1,799.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Gabon
Anno 2014
Valore Facciale 10000 Francs
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 1000 (1 Kg)
Diametro (mm) 100
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Antilope Springbok
Lo Springbok (Antidorcas marsupialis) è una piccola antilope, di colore marrone, diffusa in gran parte dell'Africa meridionale e sudoccidentale (soprattutto in Namibia, Botswana, Angola e Sudafrica). Il nome comune deriva dall'afrikaans e significa "antilope saltante" (da spring, "saltare", e bok, "antilope"). L'aggettivo marsupialis del nome scientifico si riferisce a una sorta di piccola tasca di pelle che si estende dal dorso dell'animale fino alla coda, e che può essere sollevata dall'animale a formare una sorta di ventaglio.

Un tempo lo springbok era un animale estremamente comune, con branchi che arrivavono al milione di individui soggetti a lunghe migrazioni periodiche. Oggi, la caccia e la recinzione dei pascoli per l'allevamento hanno ridotto drasticamente il numero degli springbok, che rimangono piuttosto comuni nei parchi e nelle riserve naturali.

La moneta riporta sul davanti l'antilope Springbok rifinita con una speciale tecnica di lamine d'Oro che creano ombre sul corpo. Sulla sinistra troviamo anche un multi ologramma dinamico. Sul retro lo stemma della Repubblica del Gabon ed il valore facciale.

0 0

Menu