Singapore Mint

Prodotti visti

0 0

LUNAR MONKEY Scimmia Moneta Oro 1000 Nu Bhutan 2016

Nuovo

Questa bellissima moneta da 1/4 oncia in Oro puro è stata emessa in occasione dell'anno della Scimmia, uno dei dodici segni dell'astrologia cinese. La moneta raffigura la scimmia in alti rilievi, è colorata sul dritto, dove si trova Punakha Dzong, il centro amministrativo del distretto di Punakha. Tiratura limitata a soli 1000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

499.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Regno del Bhutan
Lo chiamano “Terra meridionale delle tenebre”, “Terra meridionale del cipresso”, “Terra meridionale delle quattro vie d’accesso”, i suoi abitanti semplicemente “Terra del drago“. È il Bhutan, il piccolo stato situato alle pendici meridionali dell’Himalaya orientale. Appena 47.000 Km2 di superficie, soli 650.000 abitanti, il regno del Bhutan è uno degli stati più piccoli del continente asiatico, stretto tra Cina, Tibet e India. In equilibrio tra preservazione delle tradizioni e modernità, i giovani bhutanesi sono connessi sui social network ma terminano la loro giornata con una preghiera tradizionale per i loro dei protettori. Moderni edifici in cemento sono inframezzati dai colori e dall’arte del vecchio Bhutan. Ecco un possibile itinerario attraverso il piccolo regno del Bhutan partendo da Paro Dzong, dove si trova l’unico aeroporto internazionale del paese.

  • NazioneBhutan
  • Anno2016
  • Valore Facciale1000 Ngultrum
  • MetalloOro
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)7.77 (1/4 oncia)
  • Diametro (mm)21.96
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta è una combinazione di stili artistici tradizionali e moderni. Si crea un equilibrio tra modernismo e le proprie tradizioni e radici. Sono utilizzati modelli audaci ed elementi floreali, foglie e nuvole e la scimmia sembra incuriosita. La scimmia si trova all'interno di una nuvola, un motivo tradizionale spesso utilizzato nel design di questa moneta. In alto del rovescio l'iscrizione: "Year of the Monkey" e in basso le iscrizioni: "1/4 Oz 999 FINE GOLD" (il peso e la purezza dell'oro), "Nu.1000" (valore nominale).
Il dritto della moneta è caratterizzato del Punthang Dechen Phodrang (Palazzo della Gran Beatitudine) o Punakha Dzong. Costruito nel 1637, è il secondo più antico palazzo e il secondo più grande in Bhutan. Punakha Dzong non è solo noto per la sua maestosa architettura, ma anche per il suo significato storico e culturale. L'immagine pittoresca del palazzo Punakha si trova all'interno della moneta circondato da diversi motivi artistici. In alto del dritto l'iscrizione: "KINGDOM OF BHUTAN" e in basso: "2016" - l'anno di conio.