Royal Canadian Mint Canada

0 0

THE UNIVERSE Universo Vetro Opale Glow In The Dark Moneta Argento 20$ Canada 2016

Nuovo

Seconda moneta in Argento della serie dedicata all'universo, con una combinazione inedita di colori ed un accattivante inserto di vetro opale. L'effetto fluorescente nel buio crea una immagine stupenda che cattura la luce di una rarissima supernova nell'universo. Tiratura limitata a 8.500 pezzi!

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

139.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Universo
L'Universo è comunemente definito come il complesso di tutto lo spazio e di ciò che contiene, il che comprende tutta la materia e l'energia, i pianeti, le stelle, le galassie e il contenuto dello spazio intergalattico.
L'osservazione scientifica dell'Universo, la cui parte osservabile ha un diametro di circa 93 miliardi di anni luce,suggerisce che l'Universo sia stato governato dalle stesse leggi e costanti fisiche per la maggior parte della sua storia e in tutta la sua estensione osservabile, e permette di fare delle inferenze sulle sue fasi iniziali. La teoria del Big Bang è il più accreditato modello cosmologico che descrive la nascita dell'Universo; si calcola che il Big Bang sia avvenuto 13,798 ± 0,037 miliardi di anni fa.
La massima distanza che è teoricamente possibile osservare per gli esseri umani è contenuta nell'universo osservabile. Osservazioni di supernovae hanno dimostrato che l'Universo, almeno nella regione contenente l'universo osservabile, sembra espandersi a un ritmo sempre crescente, e una serie di modelli sono sorti per prevedere il suo destino finale. I fisici rimangono invece incerti su che cosa abbia preceduto il Big Bang; molti si rifiutano di speculare, dubitando che si potranno mai trovare delle informazioni relative allo stato originario.
Esistono anche speculazioni teoriche sul multiverso, nelle quali cosmologi e fisici ipotizzano che il nostro universo sia solo uno tra i molti che possono esistere.

  • NazioneCanada
  • Anno2016
  • Valore Facciale20 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.39
  • Diametro (mm)38
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)8.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta creato dall'artista canadese Joel Kimmel ricrea la cupola dell'Osservatorio Burke - Gaffney, che si trova all'Università di Santa Maria a Halifax, Nuova Scozia, dove uno studente guarda attraverso il telescopio dell'osservatorio. Sul cielo notturno pieno di stelle, un inserto unico in vetro borosilicato cattura la bellezza ultraterrena di una rarissima supernova. L'inserto trasmette questa esplosione stellare di luce e di energia. Il globulo cristallino di vetro boro contiene un opale che rappresenta la stella morente, che viene minuziosamente posizionato su uno sfondo di colore scuro e circondato da pezzi di vetro e colori fosforescenti glow-in-the-dark.