Royal Canadian Mint Canada

0 0

CAROLINIAN TULIP TREE Foresta Forest of Canada Moneta Argento 20$ Canada 2015

Nuovo

Prima moneta della serie chiamata "Forest of Canada" emessa dalla Canadian Mint dedicata alle splendide e imponenti foreste del Southern Ontario, regione della provincia di Ontario, Canada. Il Southern Ontario è la regione più densamente popolata e più a sud in Canada e comprende le famosissime cascate del Niagara.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Carolinian forset - Southern Ontario
L'Ontario è una delle dieci province del Canada, la più popolosa del paese (circa un terzo dei canadesi vive in Ontario). In questa provincia si trovano sia la più grande città del Canada, Toronto, che Ottawa, la capitale. È anche la seconda provincia in termini di superficie, subito dopo il Québec. La regione meridionale dell'Ontario è il punto più meridionale di tutto il Canada.
La principale fonte di reddito è l'industria. Il valore della produzione industriale dell'Ontario è maggiore della somma del valore totale di quella di tutte le altre province e territori del Canada. La forza della sua industria manifatturiera le ha fatto guadagnare il nome di Cuore industriale del Canada. La provincia si distingue per la sua forte industria automobilistica. Altre importanti fonti di entrate sono il turismo e i servizi finanziari e immobiliari.
L'origine del suo nome deriva dal Lago Ontario, nome dato dagli Irochesi che significa "acque luminose". L'Ontario fu originariamente colonizzato dai francesi, diventando parte della colonia del Canada, una delle province coloniali della Nuova Francia, che successivamente incluse la parte meridionale delle attuali province canadesi dell'Ontario e del Quebéc. Nel 1763, il Regno Unito annesse il Canada. In tre decenni la regione sud-ovest divenne a maggioranza anglofona, motivo per cui il Regno Unito decise di dividere la colonia in due nel 1791. Entrambe le colonie si riunirono nuovamente nel 1840 nell'unica provincia del Canada. Con l'indipendenza, il 1º luglio 1867, la provincia del Canada venne definitivamente separata in due, nelle attuali province dell'Ontario e del Québec. Inizialmente provincia prevalentemente rurale ed agraria, l'Ontario divenne un importante centro industriale nei primi anni del XX secolo, assumendo il ruolo di principale centro economico del paese a partire dagli anni 1960.

  • NazioneCanada
  • Anno2015
  • Valore Facciale20 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.39
  • Diametro (mm)38
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)8.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

L'artista canadese Julius Csotonyi ha creato un design straordinario che celebra il tulipano della foresta Carolinian insieme agli alberi tulipano. Il primo piano della moneta è dominato da una fioritura di primavera, accuratamente ritratta a colori per mostrare i suoi petali di colore giallo-verde con strisce rosso-arancio e foglie biforcute. Sullo sfondo, alberi tulipano altissimi e maestosi che sembrano arrivare fino in cielo.