Royal Canadian Mint Canada

0 0

AUTUNNO Autumn Canada Atmospheric Seasons Moneta Argento 20$ Canada 2013

Nuovo

Prima moneta che fa parte della nuova serie 'Canada Atmospheric Seasons'. Il Canada ha alcuni dei paesaggi più spettacolari del mondo che ogni anno richiamano migliaia di turisti. Solo 2.000 monete della tiratura totale sono destinate al mercato internazionale.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

99.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Autunno
L' Estate se n'è andata, le prime foglie gialle ci annunciano che è arrivato l'Autunno, la stagione in cui la natura si prepara al lungo riposo invernale.
L'Autunno inizia il 23 Settembre, equinozio d'Autunno: per la seconda volta nel corso dell'anno il giorno e la notte hanno la stessa durata, dura 89 giorni e finisce il 21 Dicembre.                         
Le giornate possono essere ancora calde, ma di notte, e nelle prime ore del mattino, la temperatura scende e si formano banchi di nebbia. Si procede agli ultimi raccolti ed è tempo di vendemmia. Si preparano i campi per la semina dell'anno seguente. Gli ultimi uccelli migratori prendono il volo verso sud per svernare in terre più calde.

Possum: il nome comune deriva dalla loro somiglianza con l'opossum americano e, al contrario di altri nomi dati a specie australiane, questa somiglianza è confermata dai fatti: infatti le due famiglie hanno ascendenti comuni. Il possum è dotato di grosse ghiandole dietro le orecchie che sono responsabili del suo sgradevole odore.
I possum sono piccoli marsupiali di color marrone o grigio, dalle dimensioni che variano dagli otto nove centimetri per 200 grammi (possum nano) a circa 120 centimetri per 15 chili. Tutti i possum sono animali notturni ed onnivori, sono soliti nascondersi sugli alberi durante il giorno per uscire di notte in cerca di cibo. Il loro compito nell'ecosistema australiano è simile a quello dello scoiattolo europeo.
I possum sono degli animali notturni e parzialmente arborei. La maggior parte dei possum vive in zone boschive mentre alcuni si sono ambientati anche in ambienti urbani. La dieta dei possum varia da una dieta vegetariana ed una onnivora di alcune specie, o ad una dieta specifica di foglie di eucalipto o insettivora o una dieta a base di nettare per altre specie.
Mentre in Australia i possum sono solitamente considerati come una attrazione dai turisti in realtà provocano non pochi danni alla flora e alle coltivazioni, e in Nuova Zelanda (dove sono stati introdotti dai coloni inglesi) sono considerati una vera e propria piaga.

  • NazioneCanada
  • Anno2013
  • Valore Facciale20 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.39
  • Diametro (mm)38
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)7.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Progettata dall'artista canadese Tony Bianco troviamo una scena autunnale sorprendente su un lago canadese. In primo piano, una canoa rossa su un litorale di erbe alte ingiallite e bianchi fiori di fine estate. La canoa galleggia sulle acque poco profonde di un lago, la prua punta verso la battigia di fronte. Questa riva lontana è evidenziata da toni in stile impressionista, rossi, verdi e gialli che si riflettono nel lago sottostante. All'orizzonte, le montagne indaco fanno da cornice a un nuvoloso cielo autunnale. Nel cielo sopra il lago, un falco pescatore spiega le ali in volo, un'opera d'arte eccezionale ricca di dettagli.