Helvetic Mint

0 0

APOCALISSE II ATLANTIDE Profezia Calendario Maya Apocalypse Moneta Argento 10$ Fiji 2012

Nuovo

Seconda della serie, moneta d'argento dedicata alla temibile previsione della fine del mondo dell'antico ed ingegnoso popolo dei Maya che si contrappone alla figura di Atlantide che invece lo protegge. La Repubblica delle Fiji si rende complice di questa profezia con questa profetica moneta: Apocalisse 2012.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

119.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Non è la prima volta che l’umanità comincia a provare un certo timore al sopraggiungere di alcune date indicate come fatidiche, è già successo ad esempio per l’anno mille e il fenomeno si è ripetuto ancora nell’anno 2000 durante il nostro primo giorno d’ingresso nel terzo millennio. Per il futuro quindi dovremmo poter dormire sonni tranquilli poiché i dati statistici dimostrano che le profezie sulla fine del mondo sono solo derive della fantasia umana. Ciononostante da qualche tempo il giorno del 21 dicembre dell’anno 2012 viene sempre più insistentemente indicato da molti come la prossima data di scadenza per imminente arrivo di una catastrofe.
Il 21 dicembre 2012 è la data di conclusione di un computo matematicamente e astronomicamente perfetto che aveva già previsto con esattezza le eclissi solari e lunari per migliaia di anni. E dal momento che la scienza moderna non è mai riuscita a scoprire come abbiano fatto i maya a possedere conoscenze così avanzate in campo astronomico ha finito con il definire l’appuntamento con il 2012 una “profezia”.
Tra le varie ipotesi catastrofiche troviamo la previsione che nel 2012 si scatenerà una tempesta solare di inaudita violenza, che determinerà la fine della nostra era; ma anche quella non meno terribile dell'inversione ciclica dei poli magnetici terrestri nel corso del tempo, con conseguenze drammatiche per l’ecosistema globale scoperta da alcuni scienziati.
Se così fosse così, non ci resta che attendere la fine del 2012...

  • NazioneFiji
  • Anno2012
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)20
  • Dimensioni (mm)32 x 54
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
La parte centrale della moneta presenta un inserto di vetro in cui è rappresentata una riproduzione colorata della Terra vista dallo spazio, mentre nella parte in argento è rappresentaato Atlantide mentre la sorregge sulle sue spalle. Il dritto della moneta rappresenta l'opera di Raphael Maklouf, l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, sovrana del Commonwealth e nella Repubblica delle Fiji, insieme all'anno di emissione e al valore facciale di $10.