Oceania Sud Pacifico

0 0

TORO Oroscopo Zodiaco Mucha Moneta Argento 1$ Niue Island 2011

Nuovo

Splendida moneta d'argento appartenente alla serie "Alfons Mucha - Zodiaco" costituita da dodici monete emesse da Niue Island in occasione del 150° anniversario dalla nascita del grande pittore. In questa emissione il segno del Toro e una splendida opera di Mucha a colori, rendono la moneta affascinante ed imperdibile.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Alfons Maria MUCHA
Alfons Mucha è stato uno dei più importanti artisti dell'Art Nouveau. Nacque a Ivančice il 24 luglio 1860, il suo talento come cantante gli permise di mantenersi gli studi fino al liceo, che frequentò a Brno (allora capitale della Moravia), anche se il primo interesse a manifestarsi fin dall'infanzia fù quello per il disegno.
Nel 1879 si trasferisce a Vienna, dove lavora per un'importante compagnia di design teatrale, accrescendo le sue conoscenze tecniche e artistiche, e poi a Monaco, dove si iscrisse all'Accademia delle Belle Arti di Monaco di Baviera.
Dopo un periodo di autodidatta, nel 1887,si trasferisce a Parigi, dove continuò i suoi studi presso l'Académie Julian e presso l'Academie Colarossi, divenendo uno dei più accreditati pittori dell'Art Nouveau.
Effettuò numerosi viaggi negli Stati Uniti, lavorando su vari progetti e accademie americane, finché non decise di trasferircisi con sua moglie Maruška. Qualche anno dopo, decise di tornare a Praga per lavorare sull'epopea slava e per i fini di questo suo progetto fece visite di Russia e Polonia. Morì a Praga il 14 luglio 1939 dopo essere stato interrogato dalla Gestapo e a causa una polmonite.
La produzione di Mucha comprende moltissime opere. Fanno parte della sua copiosa produzione pannelli decorativi, cartelloni pubblicitari, manifesti teatrali, copertine per riviste, calendari, illustrazioni librarie e così via. Ogni immagine è condotta in maniera estremamente raffinata: una linea nitida delimita tutte le sue figure quasi sempre femminili qualunque sia la posa che esse assumono. I lavori di Mucha spesso raffigurano giovani donne in abiti dal taglio neoclassico, circondate da motivi floreali che formano cornici geometriche attorno alla figura. Il suo stile venne subito imitato, nell'arte e nella pubblicità, con esiti raramente all'altezza dell'originale.

IL SEGNO DEL TORO (20 aprile-20 maggio)
Caratteristiche salienti del Toro, testardaggine e possessività. Lento nel pensare e nell'agire ma le nozioni assimilate non le dimentica più e la sua pazienza e tenacia lo portano a raggiungere traguardi impossibili per altri segni.
Se le circostanze sono avverse, non perde la testa: ricomincia da capo, lentamente, aspettando la situazione favorevole. Al Toro si applica alla perfezione il detto "Chi va piano va sano e va lontano". Non ama i cambiamenti; vuole sicurezza, stabilità, e si dimostra persona affidabile. Ha una particolare spontanea abilità e fiuto per accumulare danaro ma l'avarizia non fa parte dei suoi difetti; il suo rapporto col denaro potrebbe essere definito parsimonia. Per un amico in gravi difficoltà, può persino arrivare ad aprire il borsellino, anche se di norma preferisce essere prodigo di saggi consigli. Gli amici sono selezionati: pochi ma buoni e anche con loro possessivo, come con tutti quelli che ama: ne sanno qualcosa soprattutto il partner e i figli.
Più sensuale che sentimentale; leale, simpatico, non sopporta i pettegolezzi. Qualche difetto? Pigro, presuntuoso perchè incapace di autocritica. Sa dare amore ma diventa geloso e possessivo proprio con chi ama; considera la persona amata un oggetto di proprietà intoccabile e difficilmente controlla il bisogno di dominio sulla stessa.
Ama tutto ciò che è bello e che può rendergli la vita più gradevole, perchè uno dei suoi bisogni è viverla con gioia. Anche le sue aspirazioni riflettono la sua posatezza: una bella famiglia con tanti figli, la sicurezza economica, con dei risparmi che assicurino tranquillità futura; una bella comoda casa non inutilmente lussuosa, una tavola sempre bene imbandita.
Lavoratore instancabile ma sempre calmo; per svolgere e portare a termine un lavoro non si affanna, impiega tutto il tempo necessario per farlo a regola d'arte. Quindi apprezzato dai datori di lavoro... purchè non sia indispensabile avere un risultato in tempi brevissimi: il Toro non corre ma arriverà ugualmente a fare un'ottima carriera.
La grande calma del Toro non esclude il repentino passaggio a una cieca, irrazionale aggressività che presenta un aspetto furioso e distruttivo, se non opportunamente controllato.

LUI
Ama gli aspetti tradizionali della vita, compresa quella sessuale: le "stranezze" in questo campo - sia nel luogo che nell'azione - non son fatte per il Toro; si rivela però estremamente appassionato, quindi capace di arricchire con entusiasmo i suoi rapporti; ama una donna calda ma concreta e pragmatica e di piacevole aspetto; ama la famiglia, la stabilità affettiva; non è incline alle avventure, preferendo manifestare tutta la sua carica sessuale in un rapporto duraturo.

LEI
Più del suo lui, non rifugge da sconosciuti sentieri erotici e non esita a invitare il partner che fosse troppo lento nell'affrontare la scoperta. Assai più romantica del suo partner, desidera comunque stabilità affettiva e benessere economico; può essere molto dolce se la sua gelosia non viene scatenata. Ha molto senso pratico. Cerca un rapporto paritario con il partner, perchè convinta che una donna non è inferiore all'uomo ma complementare.

  • NazioneNiue
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)28.28
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Sul retro della moneta è rappresentata un'opera a colori di A. Mucha ("Zodiac") su uno sfondo monocromatico impreziosito da tipiche decorazioni in "stile Mucha", in basso il simbolo del segno zodiacale Toro. Sulla faccia della moneta l'effigie della Regina Elisabetta II, sul bordo i dodici segni Zodiacali, lo Stato di emissione "Niue Island", l'iscrizione "Elisabetta II", il valore nominale, l'anno di emissione.