Oceania Sud Pacifico

0 0

BERLIN DOM Cattedrale Berlino Concava 3 Oz Moneta Argento 10$ Isole Salomone 2016

Nuovo

Un vero capolavoro numismatico, da 3 Once d’Argento Puro in una moneta concava da 50 mm di diametro che raffigura la Cupola di una delle più grandi chiese di Berlino: la Cattedrale Protestante di Berlino. La moneta verrà fornita in un prezioso cofanetto con uno specchio integrato, che riflette l’interno della Cupola come se fosse dal vivo. Tiratura limitata a 999 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

399.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Duomo di Berlino
Il duomo di Berlino (in tedesco: Berliner Dom, nome completo Oberpfarr- und Domkirche zu Berlin) è la chiesa principale della capitale tedesca. Si trova nel quartiere Mitte, sulla Schloßplatz. L'ingresso principale si apre sul Lustgarten. La struttura interna della chiesa è a croce greca con grande aula circolare all'incrocio dei bracci e profonda abside sul lato opposto al portale maggiore. Il braccio d'ingresso e i due laterali sono soppalcati a circa un terzo della loro altezza formando un ampio matroneo sorretto da colonne in marmo nero. Il matroneo posto sopra l'ingresso principale venne adibito a palco destinato alla famiglia reale, mentre quello di sinistra a cantoria per l'organo. L'apparato decorativo dell'interno della cattedrale venne progettato dallo stesso Julius Raschdorff.L'abside semicircolare accoglie il monumentale altare, proveniente dalla cattedrale precedente, opera di Friedrich August Stüler. Questo è costituito dalla mensa in marmo con crocifisso, sorretta da colonnette corinzie, e dall'alzata in legno dorato con le statue dei dodici apostoli. Ai lati dell'altare, vi sono due grandi lampadari barocchi. Le vetrate dell'abside raffigurano scene della vita di Gesù e furono dipinte da Anton von Werner. Alla sinistra dell'abside vi è il grande pulpito ligneo con base marmorea. La superficie interna della cupola è decorata con stucchi dorati e mosaici raffiguranti personaggi biblici. Al centro, in corrispondenza della lanterna, vi è una grande vetrata con raffigurante la colomba dello Spirito Santo.

  • NazioneSolomon Islands
  • Anno2016
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)93.3 (3 once)
  • Diametro (mm)50
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Questa spettacolare moneta d’Argento concava, di ben 50 mm di diametro e 4 mm di profondità, raffigura la Cupola del famoso Berlin Dom, il Duomo di Berlino. Sulla moneta è rappresentata la superficie interna della cupola, decorata con stucchi dorati e gli otto mosaici raffiguranti personaggi biblici. Al centro, in corrispondenza della lanterna, vi è una grande vetrata raffigurante la bianca colomba dello Spirito Santo. La moneta si riflette in uno specchio posto sul fondo del prezioso cofanetto. Il dritto raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "Elizabeth II", "Solomon Islands" (paese emittente), "10 Dollars" (valore nominale) e “2016” (anno di conio).