Oceania Sud Pacifico

Prodotti visti

0 0

GANDHI Collection Five Set 1 oz Moneta Argento Niue 2015

Nuovo

Questa bellissima collezione di monete viene rilasciata nel 2015 per commemorare i 100 anni dal ritorno di Mahatma Gandhi in India. Questo set contiene 5 monete d'argento ognuna da 1oz e sono coniate in qualità Proof con placcatura selettiva in oro 24 Kt. Il set viene fornito in un cofanetto, opuscolo informativo e certificato di autenticità. Conio limitato a 10.000 set nel tutto il mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

559.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Gandhi
Mohandas Karamchand Gandhi, detto il Mahatma, è stato un politico, filosofo e avvocato indiano. Importante guida spirituale per il suo paese, lo si conosce soprattutto col nome di Mahatma, appellativo che gli fu conferito per la prima volta dal poeta Rabindranath Tagore. Un altro suo soprannome è Bapu, che in hindi significa "padre".
Gandhi è stato uno dei pionieri e dei teorici del satyagraha, la resistenza all'oppressione tramite la disobbedienza civile di massa che ha portato l'India all'indipendenza. Il satyagraha è fondato sulla satya (verità) e sull'ahimsa. Con le sue azioni Gandhi ha ispirato movimenti di difesa dei diritti civili e personalità quali Martin Luther King, Nelson Mandela, e Aung San Suu Kyi. In India Gandhi è stato riconosciuto come Padre della nazione e il giorno della sua nascita (2 ottobre) è un giorno festivo. Questa data è stata anche dichiarata "Giornata internazionale della non violenza" dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

  • NazioneNiue
  • Anno2015
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)5
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della prima moneta mostra Gandhi nel Gennaio 1915, quando lui e sua moglie sono arrivati ​​in India. Sulla moneta vi è l'iscrizione "Be the change that you wish to see in the world", "Sii il cambiamento che volete vedere nel mondo".
Il rovescio della seconda moneta mostra Gandhi nel Settembre 1920, quando lui organizzò il movimento di non-cooperazione in India. Sulla moneta vi è l'iscrizione "Hate the sin, love the sinner", "Odia il peccato, ama il peccatore".
Il rovescio della terza moneta mostra Gandhi nel Marzo 1930, quando cominciò una lunga marcia verso il Mar Arabico nella protesta del Sale per le imposte britanniche. Sulla moneta vi è l'iscrizione "In a gentle way you can shake the world", "In modo gentile si può scuotere il mondo".
Il rovescio della quarta moneta mostra Gandhi nel 1942, quando lui e il Congresso hanno denunciato il nazismo ma sono stati arrestati. Sulla moneta vi è l'iscrizione "The future depends on what you do today", "Il futuro dipende da ciò che si fa oggi".
Il rovescio della quinta moneta mostra Gandhi nel 1974, quando l'India divenne libera dal dominio britannico. Sulla moneta vi è l'iscrizione "My life is my message", "La mia vita è il mio messaggio".
Il dritto della moneta è comune per tutte le monete e presenta l'effigie Rank Ian - Broadley di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.