Oceania Sud Pacifico

5 1

LEONARDO DA VINCI Open Cube Shaped 6.5 Oz Moneta Argento 25$ Niue 2015

Nuovo

Questa moneta d'argento è una creazione unica da 6.5 Oz, con forma di cubo aperto, con immagini e grafica su ogni lato in Finitura Antica. Un vero capolavoro numismatico! La moneta presenta diversi capolavori di Leonardo Da Vinci. Conio estremamente limitato a 500 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

599.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Leonardo da Vinci
Leonardo di ser Piero da Vinci (Vinci, 15 aprile 1452 – Amboise, 2 maggio 1519) è stato un pittore, ingegnere e scienziato italiano. Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza. Si occupò di architettura e scultura, fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista e in generale, progettista e inventore. È considerato uno dei più grandi geni dell'umanità. Leonardo Da Vinci era affascinato dai colori, la cosa che lo colpiva maggiormente era l'effetto che aveva l'atmosfera sui colori dei soggetti più distanti. Una delle teorie pittoriche affinate da Leonardo Da Vinci è l"Inazzurrimento dei lontani" che consiste nell'aumentare la percentuale di Ciano nei soggetti terzo piano (montagne) per dare una maggiore illusione di profondità nelle opere. Questo effetto è dato dalla sovrapposizione dei vari strati dell'atmosfera che dona una colorazione sempre più azzurrina man mano che l'occhio umano si allontana dai soggetti in primo piano. Da Vinci non fu il primo ad accorgersi di questo ma fu il primo a registrare calcoli e spiegare tecniche per rendere questo effetto nella pittura.

  • NazioneNiue
  • Anno2015
  • Valore Facciale25 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)202.15 (6.5 once)
  • Diametro (mm)100
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Questa nuova moneta è una creazione in forma di cubo aperto con le immagini e la grafica su ogni lato, che rendono questo prodotto unico tra le monete in base alla sua progettazione, la forma e la produzione. La moneta è piegata con precisione, con la formazione di un cubo aperto ai lati. La moneta presenta diversi capolavori di Leonardo da Vinci, come Ultima Cena, Gioconda, Autoritratto, Uomo Vitruviano ecc. Nella parte centrale della moneta vi è l'effigie della Regina Elisabetta II, circondata da una cornice decorativa placcata in oro. La moneta viena fornita in un elegante cofanetto.