New Zealand Mint Nuova Zelanda

Nuovo

0 0

PRINCESS LEIA ORGANA R2-D2 Principessa Leila Star Wars Classic 1 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2016

Nuovo

Quinta moneta d'Argento Puro della nuovissima serie “Star Wars Classic” dedicata alla principessa Leila come raffigurato in Star Wars insieme a R2-D2. La moneta è presentata in un cofanetto a tema con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 10.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

in prevendita

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Disponibile dal: 12/12/2016

89.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Principessa Leila e R2-D2
Leila Organa o Principessa Leila (nei libri, nei fumetti e nell'originale versione inglese dei film Leia Organa) è un personaggio dell'universo fantascientifico di Guerre stellari. Leila fu generata, insieme al gemello Luke Skywalker, dall'unione fra la senatrice di Naboo Padmé Amidala (morta subito dopo il parto) e il Jedi Anakin Skywalker (divenuto Dart Fener). Subito dopo la nascita sul pianeta di Polis Massa nel 19 BBY, i gemelli furono separati per ordine di Yoda: mentre Luke fu affidato alla famiglia Lars su Tatooine, Leila fu adottata e cresciuta su Alderaan dal senatore, principe Bail Organa e sua moglie, la regina Breha Organa. Crescendo in mezzo ai politici, ebbe accesso ad un seggio nel Senato Galattico, dove giocò un ruolo segreto per l'Alleanza Ribelle. Leila è anche la sola donna che partecipò alla battaglia di Endor.


R2-D2 (nel primo adattamento italiano C1-P8) è un personaggio dell'universo fantascientifico di Guerre stellari. La pronuncia inglese della sigla R2 (“artoo”) vuole ricordare il nome anglosassone Arthur. È l'unico personaggio insieme a C-3PO ad apparire in tutti i film della saga. È un droide specializzato nell'interfacciarsi con ogni sorta di computer, attivare ogni macchinario come ascensori, ed abile nelle riparazioni. Proveniente dal pianeta Naboo, è dotato di una buona dose di umorismo. È bravo a prendere certe iniziative impiegando metodi a volte poco ortodossi per aiutare i suoi amici. È l'inseparabile compagno del droide protocollare C-3PO. R2-D2 è alto 96 cm. Si sposta su tre “gambe” (inclusa una estraibile), ha un corpo cilindrico sormontato da una testa semisferica dotata, tra le altre cose, di un monocolo per vedere e un proiettore di immagini olografiche. Possiede diversi apparati meccanici all'interno del corpo, fra cui un saldatore ad arco, una sega circolare e una chiave per l'interfacciamento coi più svariati dispositivi di accesso e computer in uso nella Galassia. Questo fa apparire il droide come una sorta di “scatola da attrezzi”. Come tutti gli astro droidi viene spesso utilizzato come navigatore a bordo dei caccia stellari e di altre astronavi, possiede quindi la capacità di stabilire rotte, eseguire i calcoli necessari al salto nell'iperspazio e manovrare i comandi della nave di concerto col pilota umano, che comunica con lui attraverso comandi vocali. È in grado di interfacciarsi con qualsiasi computer, il che lo rende molto prezioso in missioni di infiltrazione e spionaggio, potendo prendere il controllo di tutti i sistemi nelle basi nemiche (per esempio ascensori e porte automatiche). Possiede inoltre una discreta abilità nelle riparazioni meccaniche. Ha limitate capacità di combattimento, ma, grazie alla sua intelligenza artificiale nettamente superiore a quella di un droide da battaglia, è in grado di sconfiggere avversari molto più pericolosi e meglio armati di lui.

  • NazioneNiue
  • Anno2016
  • Valore Facciale2 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta raffigura la principessa Leila mentre nasconde i piani della Morte Nera all’interno del drone R2-D2 così come rappresento in Star Wars: A New Hope (Una Nuova Speranza). Sulla parte destra del rovescio, le iscrizioni: “Lucasfilm Ltd.” e “1 Oz 999 Fine Silver” - il peso e la finezza dell’Argento. Il dritto della moneta raffigura l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, “Niue” - il paese emittente, l’anno di conio: “2016” ed il valore nominale: “Two Dollars”.