New Zealand Mint Nuova Zelanda

5 2

FERDINAND MAGELLAN Ferdinando Magellano Journeys Of Discovery 2 oz Moneta Argento 5$ Niue 2016

Nuovo

Questa bellissima moneta è la quarta emissione da 2 once d'Argento puro della nuovissima serie "Journeys Of Discovery", dedicata all'esploratore Ferdinando Magellano. Ogni edizione sarà presentata in una scatola dalle fattezze di antico tesoro con certificato di autenticità. Tiratura limitata a soli 2.000 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

139.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Ferdinando Magellano
Ferdinando Magellano è stato un esploratore e navigatore portoghese. Intraprese la prima circumnavigazione del globo al servizio della corona spagnola. Fu il primo a partire dall'Europa verso Ovest diretto in Asia e il primo europeo a navigare nell'Oceano Pacifico. La storia del suo viaggio è pervenuta tramite gli appunti di un suo uomo d'arme, il vicentino Antonio Pigafetta, che si adoperò per il resto della sua vita a mantenere viva la memoria di Magellano e della sua impresa. Ferdinando Magellano nacque da una famiglia aristocratica impoverita di Sabrosa nella provincia del Trás-os-Montes, in Portogallo settentrionale. Suo padre, Pedro Rui de Magalhães, sposato con Alda des Mesquita, era il sindaco del paese. Magellano aveva un fratello, Diego de Sousa, e una sorella, Isabel. All'età di dieci anni Magellano perse i genitori. Due anni più tardi, seguendo il fratello, divenne paggio alla corte di re Giovanni II a Lisbona. Qui godette della generosa educazione spettante ai giovani nobili dell'epoca. Nel 1505, a 25 anni, fu spedito in India, dove servì sotto il viceré Francisco de Almeida. Presto si meritò una menzione per aver sventato un ammutinamento e salvato delle vite umane. Dal 1506 partecipò a una spedizione diretta alle Isole delle Spezie. Nel corso di questa spedizione si guadagnò la promozione a capitano (1510), ma già poco dopo perse il brevetto di capitano per essersi allontanato con la sua nave dalla flottiglia per cercare nuove terre più ad est. Sotto il comando di Alfonso de Albuquerque partecipò alla conquista dello strategico porto di Malacca nell'odierna Malesia.

  • NazioneNiue
  • Anno2016
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)41
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)2.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

La moneta raffigura Ferdinando Magellano nel mezzo di una lotta, con una tribù locale molto ostile nelle Filippine. Ferdinando Magellano (1480 - 1521), navigatore portoghese ed esploratore, è riconosciuto come l'uomo che ha guidato una flotta di navi spagnole, lui è stato quello che ha fatto "prima circumnavigazione del mondo". Sulla parte superiore del rovescio l'iscrizione: "Ferdinand Magellan". Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "ELIZABETH II", "NIUE" (emittente), "FIVE DOLLARS" (valore nominale) e "2016" (l'anno di conio).