Mennica Polska Poland Mint Polonia

5 1

TROJAN HORSE Cavallo di Troia Ancient Myths 2 Oz Moneta Argento 10$ Niue 2016

Nuovo

Questa interessante moneta d’Argento Puro, 2 Once, è la prima della nuovissima serie “Ancient Myths” e raffigura il famoso Cavallo di Troia, la leggendaria macchina da guerra. La moneta ha un pezzo di legno incastonato, inciso al laser, è coniata in Alti Rilievi e verrà fornita in un cofanetto di legno insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

249.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Il cavallo di Troia
Secondo la leggenda, il cavallo fu usato dai greci per espugnare la città di Troia seguendo un piano ideato da Ulisse. Entrato ormai nell’uso letterario e nel linguaggio comune per indicare l’escamotage per abbattere le difese dell’avversario, il cavallo di Troia, come tutti sanno, è una macchina da guerra. I troiani portarono dentro le mura l’enorme cavallo di legno ritenendo erroneamente che fosse un segno di pace, un regalo da parte dei greci che, rinunciando alla conquista della città, lasciarono sulla spiaggia. Il seguito lo conosciamo tutti. Ma nel mito del cavallo di Troia, citato nel poema omerico ”Odissea”, raccontato nel II libro dell' ”Eneide” di Virgilio e nella Piccola Iliade (poema epico greco andato perduto), non è rappresentato solo uno stratagemma. La città è condannata dal momento in cui le porte sono aperte per far luogo al cavallo perché lo spazio sacro è violato e, il venir meno di questo carattere di sacralità, comporta la caduta della città stessa.

  • NazioneNiue
  • Anno2016
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)50
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta raffigura il mitico Cavallo di Troia, un enorme cavallo di legno con una forza impressionante di uomini dentro, pronti per la guerra. Al centro della moneta, uno speciale inserto di legno incastonato sul rovescio, brillante e inciso al laser, che simboleggia il materiale con cui è fatto il cavallo di Troia e simboleggia anche uno scudo tramite la sua forma. Sullo sfondo, la città greca di Troia. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: ”Trojan Horse”- Cavallo di Troia, il nome della moneta. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, un bel design con la flotta navale preparata per la guerra, il paese emittente: "Niue", il valore nominale: "10 Dollars" e l'anno di conio: "2016". Sulla parte superiore del dritto, l’iscrizione: "Ancient Myths" - il nome della serie.