Europa

5 1

PERCH Pesce Persico Atlas Wildlife Europa Swarovski Moneta Argento 10D Andorra 2014

Nuovo

Il Pesce Persico con Swarovski è la seconda moneta da 1 oncia d'Argento della serie Atlas of Wildlife Europa, dedicata agli animali più incredibili del nostro pianeta. La serie sarà composta da 4 monete all'anno dal 2014 al 2019 per un totale di 6 set (Europa, America del Nord, Sud America, Australia, Africa e Asia). Seconda emissione con incluso un elegante cofanetto a forma di libro stilizzato.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

89.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

La serie Atlas of Wildlife
Questa nuova e grande collezione inizia con il set di monete dedicate agli animali europei. La serie Atlas of Wildlife Edizione Europa si compone di quattro monete in totale: il Cinghiale, il Pesce Persico, la Tartaruga ed il Gallo Cedrone. La seconda moneta della serie Atlas of Wildlife Edizione Europa, il Pesce Persico, sarà emessa con un bellissimo cofanetto stilizzato a forma di libro. La collezione si completerà dal 2014 al 2019 con una edizione all'anno e sarà composta da sei set di monete dedicate a diverse zone del mondo: Europa, Nord America, Sud America, Australia, Africa e Asia. Ogni edizione sarà completa del suo cofanetto a forma di libro. Tutto questo insieme alla finitura anticata delle monete, gli inserti speciali Swarovski e la elevatissima qualità del conio, rendono questa collezione la serie più bella mai creata!

Programma delle edizioni della serie Atlas of Wildlife
2014 Europa (4 monete)
2015 America del Nord (4 monete)
2016 Sud America (4 monete)
2017 Australia (4 monete)
2018 Africa (4 monete)
2019 Asia (4 monete)

Il pesce Persico - Perca fluviatilis
Il persico reale (Perca fluviatilis, Linnaeus 1758), chiamato comunemente in Italia pesce persico o ancora più semplicemente persico è un pesce di acqua dolce appartenente alla famiglia dei Percidi dell'ordine dei Perciformes.
È originario dell'Europa centro-settentrionale e dell'Asia fino alla Siberia. È autoctono del nord Italia ma è ormai diffuso in ambienti lacustri e fluviali dell'Italia centrale e presente in alcune zone dell'Italia meridionale e insulare. È stato introdotto anche fuori dell'Europa, ad esempio in Sudafrica ed in Australia.
Preferisce correnti molto deboli, avendo abitudini sedentarie, per questo è più diffusa la sua presenza in ambienti lacustri piuttosto che fluviali. È un pesce piuttosto eurialino, tanto che nella parte settentrionale del suo areale vive anche in estuari e lagune salmastre. Nel mar Baltico, le cui acque sono pochissimo salate, si incontra regolarmente anche in mare aperto.

  • NazioneAndorra
  • Anno2014
  • Valore Facciale10 Denari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta presenta un realistico pesce persico nel suo ambiente naturale ed un bellissimo cristallo Swarovski. Il dritto della moneta presenta lo stemma del Principato di Andorra, il valore nominale e l'anno di emissione.