CIT Coin Invest Trust

0 0

CASTELLO DI SCHONBRUNN Vienna World Of Wonders Moneta Argento 5$ Palau 2011

Nuovo

Bellissima moneta in Argento 925 dedicata al Castello di Schonbrunn di Vienna appartenente alla serie "Meraviglie del Mondo". La serie si compone di appassionanti monete dedicate alle opere architettoniche più famose e importanti presenti oggi nel mondo. Prodotto ufficiale della Repubblica di Palau emessa nel 2011 con conio da 5$.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Mount Rushmore
National Memorial è un sito di fama mondiale negli Stati Uniti. Nel 1927, nelle Black Hills nel Sud Dakota, scolpendo la pietra iniziò la realizzazione dei quattro presidenti: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Anche se inizialmente era previsto di ingrandire le figure fino alla loro altezza vita, la costruzione fu completata nel 1941. Il monumento è costantemente utilizzato per le produzioni cinematografiche e registra centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

L'Opera House
è il punto di riferimento della più grande città australiana di Sydney. L'Opera House ospita cinque sale con una capienza complessiva di più di 5.500. Nel 1957 il celebre architetto danese Jørn Utzon vinse la presentazione ufficiale di questo edificio. Ricorda le vele di una nave, e più tardi l'architetto ha spiegato che i segmenti di un'arancia furono alla base della sua idea per l’Opera House. Nel 1959 iniziò la costruzione. Quindici anni dopo, questa pietra miliare è stata inaugurata ufficialmente dalla Regina Elisabetta II. E’ una delle più popolari attrazioni turistiche del mondo.

Il Tower Bridge
a Londra è stato inaugurato nel 1894 dopo un periodo di costruzione di otto anni. Il suo nome deriva dalla Torre di Londra che si trova sulla sponda nord del ponte. Una caratteristica di questo ponte sul Tamigi è la possibilità di sollevarsi per consentire il passaggio del traffico fluviale. Oggi il Tamigi nella regione occidentale della città è usato solo per il turismo. Pertanto il ponte è sollevato soltanto circa tre volte al giorno.

Il Tempio del Cielo
è un tempio lungo 1.200 m a Pechino. E' circondato da grandi pareti. I due edifici più importanti sono Imperial Vault of Heaven (Volta Imperiale del Cielo) nella parte meridionale e la Hall of Prayer for Good Harvests (sala di preghiera per il buon raccolto) nella parte settentrionale del parco. La sala di preghiera per il buon raccolto (illustrata sulla moneta) è stata costruita dall'imperatore Yongle nel 1420. Il Tempio del Cielo, un patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1998, è considerato un punto di riferimento di Pechino ed è una grande attrazione turistica.

Il Palazzo del Potala
a Lhasa è un patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1994 ed è stato realizzato in diverse fasi di costruzione. La costruzione del palazzo iniziò nel 637 da Songtsen Gampo, il re del Tibet del tempo. L'edificio è stato un regalo per la sua sposa la principessa Wen Cheng della dinastia cinese Tang. Nel 17° secolo il palazzo è stato integrato in una costruzione più grande. All'inizio del 20° secolo hanno avuto luogo le ultime importanti modifiche strutturali. Oggi il palazzo è adibito a museo e fra i buddisti tibetani è considerato un importante luogo di pellegrinaggio.

Castello di Schönbrunn
con il suo parco associati appartiene al patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1996. La prima costruzione del 1638 fu distrutta durante il secondo assedio di Vienna. Quattro anni più tardi l'Imperatore Leopoldo I commissionò al famoso architetto Johannes B. Fischer di Erlach una nuova costruzione. Il primo piano avrebbe dovuto superare il Palazzo di Versailles. A causa di motivi economici non fu possibile realizzarlo, e fu costruita un'alternativa più piccola, tra il 1696 e il 1701. In data odierna l'architettura contemporanea ha origine dal 1743 sotto l'imperatrice Maria Teresa. Il palazzo ospita il giardino zoologico più antico ancora esistente al mondo, che è stato istituito nel 1752.

Persepolis
appartiene al patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è una vecchia città persiana residenziale vicino a Shiraz che è nata attorno al 520 aC. Allora, su una superficie di 15 ettari, 14 edifici sono stati eretti da Dario I e dai suoi successori. Dopo un’esistenza di 200 anni Persepolis è stata quasi completamente distrutta da Alessandro Magno. Solo all'inizio del 20° secolo specifici scavi sono stati effettuati. Nel 1971 Persepolis è stato in parte restaurato e reso accessibile per i turisti. Oggi il City Palace è un luogo di identificazione per molti iraniani, anche se temporalmente posizionato molto prima, nel periodo pre islamico.

  • NazionePalau
  • Anno2011
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)25
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Il verso della moneta mostra una rappresentazione del Castello di Schonbrunn di Vienna, raffigurata con un mix di elementi monocromatici accostati ad elementi colorati vivaci e splendenti, caratteristica che accompagna tutte le monete della serie. Questo ricercato binomio "colore-non colore" rende il design particolarmente elegante e raffinato. Sempre sulla faccia la scritta "SCHÖNBRUNN PALACE" e il simbolo dell'Associazione World of Wonders. Le monete appartenenti alla serie: La Torre Eiffel (Francia) Il sito archeologico di Stonehenge (Regno Unito) Il tempio di Angkor Wat (Cambogia) L'Isola di Pasqua (Cile) Acropolis (Grecia) La Cattedrale di San Basilio (Russia) La Statua della Libertà (Stati Uniti) Il tempio di Kiyomizu (Giappone) Il castello di Neuschwanstein (Germania) La Torre Pendente di Pisa (Italia) Alhambra (Spagna) Timbuktu (Mali) Il Monte Rushmore (USA) L'Opera House (Australia) Il Tower Bridge (Inghilterra) Il Tempio del Cielo (Cina) Il Palazzo del Potala (Cina) Il Castello di Schonbrunn (Austria) Persepolis (Iran) Sul retro è rappresentato l'emblema della Repubblica di Palau.