CIT Coin Invest Trust


0 0

TIFFANY ART BAROQUE Barocco Hall of Mirrors 2 Oz Moneta Argento 10$ Palau 2009

Nuovo

Questa moneta d'Argento Tiffany Art 2009 da 2 Oz è dedicata alla Hall of Mirrors nel palazzo di Versailles, al Parterre d'eau e all'epoca Barocca in generale. La moneta ha un inserto di vetro giallo e arancione in lavorazione Tiffany, ha una Finitura Antica e viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 999 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

999.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Barocco
Il barocco è il termine utilizzato per indicare un movimento culturale costituito dalla letteratura, dalla filosofia, dall'arte e dalla musica barocca caratteristiche del periodo che inizia dalla fine del XVI secolo e finisce nella metà del XVIII secolo. L'arte è un aspetto fondamentale nella cultura del Seicento, un'epoca che ama rappresentarsi e celebrarsi fastosamente. I maggiori committenti sono la Chiesa, soprattutto quella cattolica (ma anche alcune chiese riformate), i sovrani, i principi e le istituzioni civili, come pure la borghesia, sia attraverso l'architettura che la pittura. In architettura il lessico è sempre quello classico, ma viene declinato in un'infinità di modi, da quello più aderente ai canoni classici a quello più fantasioso e spregiudicato. In pittura abbiamo lo sviluppo dei generi: il ritratto, la natura morta, la pittura di religione e di storia e la presenza di numerose scuole e tendenze. La reggia di Versailles è forse uno dei luoghi maggiormente visitati dai turisti. E' forse uno degli edifici storici più famosi della Francia, dell'Europa e anche del mondo. E' anche uno dei meglio preservati in un periodo in cui le opere d'arte e le testimonianze storiche vengono un pò trascurate e lasciate cadere nel dimenticatoio. La reggia di Versailles non è solo un capolavoro di architettura e di ingegneria idraulica per i giochi d'acqua delle fontane dei suoi giardini, non è solo il simbolo della monarchia assolutista di Luigi XIV , il "Re Sole", ma è soprattutto un luogo crocevia della Storia; nelle sue stanze hanno vissuto re e regine, gli uomini piu potenti hanno stretto accordi fra i viali del suo maestoso giardino, nella reggia si sono svolti incontri destinati a modificare la Storia dell'Europa. Questa eccezionale moneta mostra uno scorcio della magnifica sala degli specchi nella reggia di Versailles, e la fontana "Parterre d’eau" con sullo sfondo il palazzo di fronte ai giardini.

  • NazionePalau
  • Anno2009
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)50
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo

Il rovescio della moneta raffigura la magnifica Hall of Mirrors nel palazzo di Versailles. In basso del rovescio, le iscrizioni: “TIFFANY ART” - il nome della moneta, “2009” – l’anno di emissione e “BAROQUE” - il nome dell'epoca. Il dritto mostra la fontana di Parterre d'eau e sullo sfondo il giardino di fronte al palazzo. Il disegno presenta anche lo Stemma di Palau ed in basso, l'iscrizione: “10 DOLLARS” - il valore nominale.