CIT Coin Invest Trust

5 1

SUMATRAN TIGER Tigre WWF World Wildlife Fund Moneta 100 Shillings Tanzania 2016

Nuovo

Questa serie di grande successo, con licenza ufficiale dal WWF, continua con un nuovo set di monete che raffigurano le specie di animali in pericolo. Questa edizione del 2016 raffigura la Tigre di Sumatra. La moneta è placcata in Argento Puro ed ha una bella colorazione. Tiratura limitata a 5.000 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

29.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

WWF e la Tigre di Sumatra
World Wide Fund For Nature, abbreviato in WWF, è un'organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale la cui sede è a Gland, in Svizzera. Costituita nel 1961 come World Wildlife Fund su iniziativa di Julian Huxley, cui si aggiunsero i patrocinii di Bernardo dei Paesi Bassi, di Filippo d'Edimburgo e altri, adottò come logo il panda gigante disegnato dal naturalista e pittore Peter Scott.
La tigre di Sumatra (Panthera tigris sumatrae) è una sottospecie di tigre che vive sull'isola indonesiana di Sumatra. La popolazione selvatica è stimata tra i 400 e i 500 animali, i quali vivono soprattutto nei parchi nazionali dell'isola. Recenti analisi genetiche hanno rivelato la presenza di marcatori genetici unici, caratteristica indicante che quest'animale si sta evolvendo in una specie separata, sempre che non si estingua. Questo ha portato a suggerire che la tigre di Sumatra dovrebbe avere una maggiore priorità di conservazione rispetto ad ogni altra sottospecie. La distruzione dell'habitat è la minaccia principale per la popolazione di tigri esistente (distruzione che continua perfino negli apparentemente protetti parchi nazionali), ma tra il 1998 e il 2000 si scoprì che erano state uccise 66 tigri - quasi il 20% della popolazione totale.



  • NazioneTanzania
  • Anno2016
  • Valore Facciale100 Shillings
  • MetalloCupronickel, Argento
  • Peso (g)25
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProoflike
  • Tiratura (esemplari)5.000
  • Certificato di AutenticitàNo
  • CofanettoNo

Il rovescio della moneta presenta una Tigre di Sumatra mentre si riposa sotto un albero nel suo habitat naturale – la giungla. Sulla parte destra del rovescio, il logo del WWF ed a sinistra, il nome latino della tigre "Panthera Tigris Sumatrae". L'anno di conio è presente sempre sul rovescio – 2016. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Tanzania con il valore facciale – “100 Shillings”.