America

5 1

OUNCE OF SPACE Mexican Libertad Allende Meteorite 1 Oz Moneta Argento Messico 2016

Nuovo

“Ounce of Space” è una serie eccezionale di monete in metallo prezioso, con frammenti di meteorite ed una colorazione straordinaria a tema spaziale. Questa moneta è la terza della serie, "Allende Meteorite - Libertad", ha un vero e unico inserto di un meteorite Allende, ha una placcatura preziosa in Oro 24kt ed una colorazione artistica. Tiratura limitata a 1.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

89.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

L'angelo dell'indipendenza, Messico
La Colonna dell'indipendenza è un monumento storico che si trova a Città del Messico sull'incrocio tra il Paseo de la Reforma e la Via Firenze: è generalmente conosciuto come el Angel (l'angelo), el Angel de la Independencia (l'angelo dell'indipendenza) o meglio monumento all'indipendenza.
Il monumento all'indipendenza del Messico fu proposto dal presidente del Messico Porfirio Diaz, per commemorare il primo centenario di vita del paese. Originariamente si pensava di costruirlo nel centro dello Zócalo, ma alla fine fu collocato su Paseo de la Reforma a Città del Messico. Il concorso per il disegno fu aperto nel 1877. La principale figura del monumento è la statua dell'Angelo: in realtà non si tratta di un angelo, ma della rappresentazione della dea greca Nike, la dea alata della vittoria. Porta in mano una corona di alloro, regalo offerto ai vincitori e nell'altra mano tiene una catena rotta che rappresenta la libertà dal dominio spagnolo. La statua è di bronzo ricoperta d'oro, è alta 6,7 metri e pesa 7 tonnellate.

  • NazioneMessico
  • Anno2016
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40
  • QualitàBU - Brilliant Uncirculated
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio raffigura due simboli fondamentali del popolo messicano: l'Angelo dell'Indipendenza ed i due vulcani messicani Popocatepetl e Iztaccihuatl, con una colorazione artistica molto attraente. Apparendo in prima linea, l'angelo Vittoria Alata (Victory Angel) è un monumento storico per il popolo messicano ed è considerato il simbolo di Città del Messico. I vulcani messicani raffigurati sullo sfondo del rovescio commemorano la leggenda dei due amanti da cui sono stati nominati. Sul dritto, lo Scudo Nazionale è circondato da diversi disegni con aquile utilizzati come emblemi nazionali nel corso degli anni, così come l'aquila nel Codex Mendocino.