MADRE TERESA 100 Anniversario Moneta Argento 2$ Palau 2010

Nuovo prodotto

Una stupenda moneta che commemora il 100 anniversario di Madre Teresa di Calcutta, una donna straordinaria, religiosa albanese di fede Cattolica, emessa dalla zecca della Repubblica di Palau.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Palau
Anno 2010
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm) 35
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

MADRE TERESA
Madre Teresa di Calcutta (1910 – 1997) di conformazione minuta, ma di fede salda quanto la roccia. A lei fu affidata la missione di proclamare l’amore assetato di Gesù per l’umanità, specialmente per i più poveri tra i poveri. Diceva di se: "Sono albanese di sangue, indiana di cittadinanza. Per quel che attiene alla mia fede, sono una suora cattolica. Secondo la mia vocazione, appartengo al mondo. Ma per quanto riguarda il mio cuore, appartengo interamente al Cuore di Gesù".

Il 10 settembre 1946, durante il viaggio in treno da Calcutta a Darjeeling per il ritiro annuale, Madre Teresa ricevette l'ispirazione, la sua chiamata nella chiamata. Quel giorno, in che modo non lo raccontò mai, la sete di Gesù per amore e per le anime si impossessò del suo cuore, e il desiderio ardente di saziare la Sua sete divenne il cardine della sua esistenza. Nel corso delle settimane e dei mesi successivi, per mezzo di locuzioni e visioni interiori, Gesù le rivelò il desiderio del suo Cuore per "vittime d’amore" che avrebbero "irradiato il suo amore sulle anime". "Vieni, sii la mia luce", la pregò. "Non posso andare da solo". Le rivelò la sua sofferenza nel vedere l’incuria verso i poveri, il suo dolore per non essere conosciuto da loro e il suo ardente desiderio per il loro amore. Gesù chiese a Madre Teresa di fondare una comunità religiosa, le Missionarie della Carità, dedite al servizio dei più poveri tra i poveri. Circa due anni di discernimento e verifiche trascorsero prima che Madre Teresa ottenesse il permesso di cominciare la sua nuova missione. Il 17 agosto 1948, indossò per la prima volta il sari bianco bordato d’azzurro e oltrepassò il cancello del suo amato convento di “Loreto” per entrare nel mondo dei poveri.

Una nuova moneta coniata dalla Repubblica di Palau, in argento 925 dal valore nominale di 2 Dollari, rende omaggio a questa donna straordinaria, "Madre per i poveri", simbolo di compassione per il mondo e testimone vivente dell’amore assetato di Dio.

 
Accessori
La faccia della moneta presenta una immagine di Madre teresa, parzialmente colorata per evidenziare il sari bianco bordato d’azzurro (azzurro è il colore della Vergine Maria), l'anno di nascita e morte 1910-2010, la frase "Peace begins with a smile" (la Pace inizia con un sorriso), e l'iscrizione 100 anniversario.
Sul retro è presente l'emblema della Repubblica di Palau.

0 0

Menu