FLYING DUTCHMAN Ghost Ship Nave Fantasma Moneta Argento 5$ Cook Islands 2016

Nuovo prodotto

Terza emissione della serie "Ghost Ships", le navi fantasma. In questa moneta si commemora la Flying Dutchman o meglio conosciuta come l’Olandese Volante, un vascello fantasma che solca i mari in eterno senza una meta precisa e a cui un destino avverso impedirebbe di tornare a terra. La moneta colorata e anticata è un capolavoro di numismatica con tiratura limitata a soli 1.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2016
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 1.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Flying Dutchman
Secondo il folclore nordeuropeo, l'Olandese Volante sarebbe un vascello fantasma che solca i mari in eterno senza una meta precisa e a cui un destino avverso impedirebbe di tornare a terra. Il vascello verrebbe spesso avvistato da lontano, avvolto nella nebbia o emanante una luce spettrale. I marinai della nave sarebbero fantasmi che tentano a volte di comunicare con le persone sulla terraferma.

“Alle quattro del mattino incrociammo l’Olandese Volante. Uno strano bagliore fosforescente l’avvolgeva, come se fosse una nave fantasma: entro questo alone spiccavano a 200 iarde di distanza gli alberi, le antenne e le vele di un brigantino, che apparve mentre ci affiancava a babordo, dove l’ufficiale di guardia lo vide dal ponte, come pure il guardiamarina di cassero, che fu subito mandato al castello di prua, ma arrivato colà non era visibile vestigia o segno alcuno di nave materiale, né in vicinanza né per tutto l’orizzonte, essendo la notte chiara e il mare calmo.”

 
Accessori

Il rovescio della moneta presenta una bellissima immagine del veliero conosciuto come Olandese Volante in mezzo ad una fitta nebbia con accanto un teschio umano. Sotto il rovescio troviamo le scritta: ”Flying Dutchman” - il nome della nave e “Ghost Ship” – il nome della serie. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “Cook Islands” - il paese emittente, “2016” - l'anno di conio e “5 Dollars” - il valore nominale.

0 0

Menu