TOWER OF BABEL Torre Di Babele Biblical Stories Moneta Argento 2$ Palau 2016

Nuovo prodotto

Questa è la nuova moneta d'Argento della serie "Biblical Stories" ed è dedicata alla Torre di Babele, la leggendaria costruzione di cui narra la Bibbia. Solo 900 monete saranno emesse con le nuvole azzurre, di cui 800 sono disponibili come singole monete. Le monete restanti (100) sono disponibili in esclusiva con la nuvola bianca, in un set di 2 monete.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal (Può cambiare): 03/03/17
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Palau
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm) 35
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 900
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Torre di Babele 
La torre di Babele è la leggendaria costruzione di cui narra la Bibbia nel libro della Genesi: 11,1-9, che presenta un importante parallelo in un poema sumerico più antico, Enmerkar e il signore di Aratta, e nel Libro dei Giubilei (10, 18-27). Riferimenti più o meno ampi ad essa si trovano anche nelle opere di scrittori d'età ellenistica e romana: nei frammenti di Alessandro Poliistore e di Eupolemo (Eus., Praep. Ev., IX), negli Oracoli sibillini (III. 117-129), in Flavio Giuseppe (Ant. Jud., I.4.3). La leggenda biblica della Torre di Babele deriva probabilmente dalla reale e principale ziqqurat di Babilonia ("Babele" è considerato sinonimo di Babilonia), conosciuta come Etemenanki, centro religioso principale della città e di tutta l'area circostante. La torre, in mattoni, fu costruita sul fiume Eufrate nel Sennaar (in Mesopotamia) con l'intenzione di arrivare al cielo e dunque a Dio. Secondo il racconto biblico, all'epoca gli uomini parlavano tutti la medesima lingua. Gli uomini volevano arrivare al cielo per farsi un gran nome e non essere dispersi su tutta la terra come Dio gli aveva comandato (Genesi 1:28). Ma Dio creò scompiglio nelle genti e, facendo in modo che le persone parlassero lingue diverse e non si capissero più, impedì che la costruzione della torre venisse portata a termine.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura la leggendaria costruzione, la Torre di Babele, esattamente nel centro della moneta. Nell’alto del rovescio, la torre tocca le nuvole. Una di queste nuvole è colorata con blu o bianco. Nella parte sinistra del rovescio, dei simboli incisi in verticale arricchiscono il bordo. In basso, le iscrizioni: "Tower of Babel" – il nome della moneta e "2016" - l'anno di conio. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Repubblica di Palau, il valore nominale: “2 Dollars” ed un’immagine di una Bibbia aperta, circondata da raggi di luce. Nel basso, l’iscrizione: "Biblical Stories" – il nome della serie.

5 1