FOUR GOSPELS Holy Bible Quattro Vangeli Bibbia Nano 1 Oz Moneta Argento 5 Dollari Cook Islands 2016

Nuovo prodotto

Questa affascinante moneta d'Argento Puro è la prima della serie "Holy Bible" e presenta importanti testi della Bibbia. La moneta ha una qualità Proof (Fondo Specchio), è parzialmente dorata e dispone di un attraente inserto, un Nano Chip nel centro della moneta che contiene il testo completo dei Quattro Vangeli. Tiratura limitata a soli 875 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

179.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Isole Cook
Anno 2016
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 875
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

I Vangeli
I Vangeli (talvolta indicati nel complesso con Vangelo) sono libri che raccontano la vita e la predicazione di Gesù di Nazareth, la base su cui si fonda il cristianesimo. "Vangelo" deriva dalla parola greca, che arriva all'italiano attraverso il latino evangelium e significa letteralmente "lieto annunzio", "buona notizia". Nell'arco di diversi secoli furono composti numerosi testi designati come "vangeli", sebbene di genere letterario diverso. Alcuni di essi, diffusi nei primi secoli di vita della comunità cristiana, sono andati persi, divenendo noti solo per la citazione della loro esistenza in opere successive alla loro composizione; parte di questi sono stati riscoperti grazie ai ritrovamenti archeologici a partire dal XIX secolo. Tra i vangeli sopravvissuti fino ai nostri giorni, i quattro più antichi, che narrano la vita, morte e resurrezione di Gesù Cristo (Vangelo secondo Matteo, Vangelo secondo Marco, Vangelo secondo Luca e Vangelo secondo Giovanni) sono considerati canonici dalla religione cristiana, gli altri sono detti vangeli apocrifi.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura l'immagine di una croce dorata posizionata al centro della moneta. Nella parte destra del rovescio un vero capolavoro numismatico, un Nano-Chip che contiene il testo completo dei Quattro Vangeli. Nella parte destra del rovescio, le iscrizioni: "The Holy Bible" – il nome della serie e “The Four Gospels” – il nome della moneta. Sul dritto della moneta l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore facciale: “5 Dollars”, il paese emittente: “Cook Islands” e l'anno di conio: “2016”.

Reviews