ELSA AND ANNA Disney Frozen Magic of the Northern Lights 1 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro è la quinta e ultima della nuovissima serie “Frozen - Magic of the Northen Lights” e raffigura Elsa e Anna riunite insieme sotto una meravigliosa aurora boreale. La moneta verrà fornita in un cofanetto in stile libro di favole per bambini, con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 10.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal (Può cambiare): 10/10/16
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Elsa e Anna
La regina delle nevi non è tra le favole più conosciute di Hans Christian Andersen, e nessuno prevedeva - dopo qualche delusione al botteghino delle ultime fiabe tradizionali animate - che la versione Disney (molto riveduta e corretta) avrebbe conquistato le platee di tutto il mondo, eclissando addirittura Alla ricerca di Nemo come maggior incasso di film di animazione di tutti i tempi. E invece la storia delle sorelle Elsa e Anna, l’una algida, tormentata ed elegante, l’altra calorosa e pasticciona, ambientata nell’incantevole regno di Arendelle, incastonato in un suggestivo fiordo norvegese, ha incantato tutti i bambini. Merito della location fiabesca? Anche. Dei magnifici vestiti delle principesse? Sicuro. Della musica trascinante? Forse. Dei buffi comprimari Olaf e Sven? Certo. Soprattutto merito della scelta di non raccontare per una volta una storia romantica, ma il legame tra due sorelle, più forte della magia e delle diversità. Già, perchè la primogenita ed erede al trono di Arendelle Elsa ha della magia dentro di sé, è capace di creare ghiaccio con le mani e ci gioca con la sorellina Anna finchè non finisce per farle del male. Anna viene salvata dai troll delle montagne, ma non senza un prezzo: la perdita della memoria. Mentre Elsa, terrorizzata dall’incapacità di controllare il suo potere, si rinchiude nei suoi alloggi senza mai uscirne. Fino alla maggiore età e alla festa dell’incoronazione. Lì la tensione della giornata provocherà una nuova esplosione dei poteri di Elsa, che intrappola Arendelle in una morsa di gelo e fugge sulle montagne. Sarà l’intrepida e pasticciona Anna, non un principe azzurro (che pure c’è ma si rivelerà piuttosto cattivo, tutta colpa dell’ambizione), a correre a salvarla, accompagnata da Olaf e dal montanaro Kristoff con la renna Sven. E l’amore tra le due sorelle riuscirà a sciogliere i ghiacci eterni e riportare la primavera ad Arendelle. «Il punto di partenza è la favola - dice Chris Buck che firma la regia con Jennifer Lee - ma la storia è decisamente nostra, molto toccante, piena di azione, avventura, magia e personaggi indimenticabili». Una romantica cavalcata nelle nevi incentrata sui temi della «paura che si contrappone all’amore, e sull’importanza dei legami familiari». Che superano qualsiasi diversità.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura le due adorabili sorelle Elsa e Anna sotto una bellissima aurora boreale. La moneta ha una colorazione eccezionale ed uno sfondo intenso. Nel basso del rovescio, le iscrizioni: “Disney”, “Frozen” e “1 Oz Fine Silver” – il peso e la finezza dell’Argento. Il dritto della moneta raffigura Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la data di emissione: “2016”, lo stato emittente: “Niue” ed il valore nominale: “Two Dollars”.

 
Video
5 1