SEASON GREETINGS CLASSIC Biglietto Auguri Natale Mickey Mouse Disney 1 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Questa seconda moneta da 1 oz d’Argento Puro della serie “Season's Greetings” Classica della Disney fa parte dell'emissione natalizia annuale 2016. Raffigura Topolino mentre porta festosamente una candela rossa accesa, come appariva nella cartolina di auguri originale del 1948 della Disney. Conio limitato a 10.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Topolino
Topolino (Mickey Mouse) è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati creato nel 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks ai Walt Disney Studio. Topolino è un topo antropomorfo che veste braghette rosse, grandi scarpe gialle e guanti bianchi. È uno dei cartoni animati più conosciuti al mondo ed è l'icona stessa della Walt Disney Company, il più grande Conglomerato mediatico al mondo in termini di fatturato annuo. Il suo debutto avviene il 18 novembre 1928 al Colony Theatre di New York, nel cortometraggio Steamboat Willie (il primo cortometraggio prodotto però in cui compare Topolino è L'aereo impazzito). Steamboat Willie è un'opera vagamente ispirata a Io... e il ciclone di Buster Keaton, attore del film muto allora assai in auge. Tale cartone, proiettato insieme al film Gang War, colpì gli spettatori più di quest'ultimo, a causa della presenza del sonoro.

Questa moneta d’Argento Puro emessa per celebrare il Natale 2016 raffigura una riproduzione nostalgica di una delle prime illustrazioni di Topolino tratta dal biglietto d’auguri Disney del 1948. Topolino in quest’immagine porta festosamente una candela accesa beneaugurante, con sullo sfondo un grande fiocco di neve. Nella parte bassa, l’incisione: “Season’s Greetings” (Buone Feste). Il dritto della moneta rappresenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale: "Two Dollars”, l'anno di conio: "2016" e il paese emittente: "Niue". La moneta verrà fornita completa del Certificato di Autenticità.

0 0

Menu