GIONA NELLA BALENA Coin Of The Year 2012 Arte Biblica Moneta Argento 2 Nis Israele 2010

Nuovo prodotto

Splendida moneta dedicata al personaggio biblico Giona. Non è difficile capire perchè 'Giona nella Balena' ha vinto il titolo "Coin of the Year 2012", al di là del design semplice ma affascinante, della squisita fattura del conio, c'è un profondo significato legato all'amore e al perdono di Dio. La moneta è già esaurita alla zecca di emissione.

129.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Israele
Anno 2010
Valore Facciale 2 NIS
Metallo Argento
Titolo (purezza) .925
Peso (g) 28.8
Diametro (mm) 38.7
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.800
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso Meno di 1 oz
 
Design
Il design della monetat prende ispirazione dall'antica filosofia cinese yin-yang di contrapposizione tra bene e male, tra notte e giorno, tra giusto e sbagliato. La balena della storia di Giona è rappresentata in maniera stilizzata e il suo profilo sembra disegnare il Taijitu. Il significato nascosto della storia biblica è semplice: entrare nel suo ventre nero è simbolo di morte, mentre uscirne è simbolo di resurrezione e redenzione. Quindi la balena è sia la portatrice di oscurità che il pesce-salvatore. Sul verso sono presenti le iscrizioni in diverse lingue "JONAH IN THE BELLY OF THE FISH" e "ISRAEL", l'anno di emissione e il valore facciale.

Reviews