CONIGLIO YIN YANG Anno Lunare Cinese Monete Argento 1$ Fiji 2011

Nuovo prodotto

Prestigioso e eccezionale set di monete in Argento 999 emesso dalle Isole Fiji per celebrare l'Anno del Coniglio. Dalla filosofia cinese due spettacolari monete tagliate a forma di Yin e Yang rappresentanti le stagioni contrapposte Inverno-Estate. Il design ricercato fa si che una volta unite si formi un unico disegno.

Maggiori dettagli

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Fiji
Anno 2011
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 46.73
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
Set (pezzi) 2
 
Dettagli

YIN E YANG
Il concetto di Yin e Yang ha origine dall'antica filosofia cinese, molto probabilmente dall'osservazione del giorno che si tramuta in notte e della notte che si tramuta in giorno o dalle osservazioni e riflessioni che Lao-Tsu faceva nei confronti del fuoco, notandone il colore, il calore, la luce e la propensione della fiamma di svilupparsi verso l'alto. Da qui tutta la classificazione in "Yin" e "Yang" anche di ogni fenomeno naturale. Questa è una concezione presente nelle due religioni propriamente cinesi: Taoismo e Confucianesimo.
Questo concetto è anche alla base di molte branche della scienza classica cinese, della sua filosofia ed è pure una delle linee guida della medicina tradizionale cinese. Esso è pure un punto centrale di molte arti marziali cinesi o esercizi come baguazhang, taijiquan (tai chi), qi gong (Chi Kung) e della divinazione I Ching.
Tutto il mondo manifestato si regge sui due principi yin e yang;

  • Lo yin e yang sono opposti: qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa contiene il seme per il proprio opposto. Per esempio, ogni uomo ha dentro di sé un parte femminile e dolce così come una donna una parte maschile.
  • Lo yin e lo yang hanno radice uno nell'altro: sono interdipendenti, hanno origine reciproca, l'uno non può esistere senza l'altro. Per esempio, il giorno non può esistere senza la notte.
  • Lo yin e lo yang diminuiscono e crescono: sono complementari, si consumano e si sostengono a vicenda, sono costantemente mantenuti in equilibrio. Però ci possono essere degli sbilanciamenti che creano problemi; i quattro possibili sbilanciamenti sono: eccesso di yin, eccesso di yang, insufficienza di yin, insufficienza di yang.
  • Lo yin e lo yang si trasformano l'uno nell'altro: ad un certo punto, lo yin può trasformarsi nello yang e viceversa. Per esempio, la notte si trasforma in giorno; il calore in freddo; la vita in morte.

Ma senza una netta distinzione.

 
Accessori
Le monete sono rappresentanti delle stagioni invernale e estiva: la moneta estiva mostra un dolcissimo coniglio dal colore caldo che corre su un prato erboso, circondato da fiori; la moneta invernale rappresenta un coniglio dal pelo lungo e bianco come la neve, intorno a lui elaborati cristalli di ghiaccio. Le due monete si unisco a formare un'unica moneta di forma ovale, dove la faccia di quella invernale si compone con il retro di quella estiva e viceversa. La composizione delle due forma un "Taijitu", rappresentazione di Yin e Yang. Sul rovescio di ogni moneta è presente l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II realizzata da Raphael Maklouf, l'anno di emissione, 2011 e il valore, 1 Dollaro.
0 0

Menu