Sconto

GALLO CEDRONE Western Capercaillie Moneta Argento Prisma 5D Andorra 2012

Nuovo prodotto

Moneta d'argento dedicata agli uccelli tipici di Andorra, coloratissimi uccelli con un caratteristico piumaggio dalle sfumature brillanti e dai colori molto allegri. La serie riproduce la bellezza di questi uccelli tramite un'innovativa tecnica prismatica in cui i colori cambiano, brillano e si illuminano muovendo la moneta alla luce.

Maggiori dettagli

59.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Andorra
Anno 2012
Valore Facciale 5 Denari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Uccelli di Andorra

Il gallo cedrone è specie sedentaria e parzialmente erratica. Nidifica generalmente in foreste di conifere, e conifere miste a latifoglie dell'Europa settentrionale Scozia compresa. Il gallo cedrone è diffuso nelle alpi e nell'Europa centrale fino alla Bulgaria. Consistenti popolazioni di gallo cedrone si trovano nei Pirenei, in Asia occidentale ed in Russia. Nel gallo cedrone il dimorfismo sessuale è molto accentuato. Il maschio si differenzia notevolmente dalla femmina per dimensioni, forme e piumaggio. Il gallo cedrone dimora nei boschi delle alpi costituiti da conifere miste a faggio o betulle preferibilmente ove il sottobosco si alterna a radure posti tra i 1.000 e 1.800 metri s.l.m.. E'un animale solitario e i maschi si incontrano con le femmine esclusivamente nella stagione degli amori. In questa stagione i maschi si cimentano nel tipico canto e successivamente si producono in eccellenti parate nuziali.

 
Accessori

La moneta presenta sul rovescio un gallo cedrone riprodotto tramite tecnica prismatica, sul bordo una cornice di foglie e fiori ad arricchire il design già particolarmente bello. In basso le scritte "OCELLS D'ANDORRA". Il dritto della moneta presenta l'emblema del Principato d'Andorra.

5 1

Menu