ANTEATER Formichiere Endangered Wildlife Moneta Argento 5$ Cook Islands 2009

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d'Argento è parte della serie “Endengered Wildlife”, dedicata ad alcuni degli animali più minacciati al mondo. In questa edizione - il Formichiere. La moneta ha un bel design, ha una qualità Proof e viene cornita con il Certificato di autenticità. Tiratura limitata a 2.500 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

59.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Isole Cook
Anno 2009
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

FORMICHIERE GIGANTE
Il formichiere gigante (Myrmecophaga tridactyla), detto anche orso formichiere, è la specie di maggior mole, potendo giungere a 2 m di lunghezza, con peso di solito sui 20 kg: la coda, foltissima, è lunga da 60 a 90 cm e viene tenuta alquanto sollevata, per cui questi inconfondibili animali sono detti anche 'orsi bandiera'. L'altezza al garrese si aggira sui 60 cm.
L'aspetto è davvero unico: la pelliccia, ruvidissima, è fatta di setole che sulla linea vertebrale, sugli arti e ancor di più sulla coda assumono grande sviluppo, formando una frangia, lunga 40 cm sulla coda, con l'estremità issata a pennacchio. Il capo, la parte anteriore del tronco e gli arti sono cenerino-nerastri; collo, petto, ventre, piedi e parte inferiore della coda sono bruni; una larga banda nera, orlata sopra e sotto di bianco, occupa il petto e si prolunga sui fianchi fino alla regione sacrale, attenuandosi progressivamente. La mano è munita di 5 dita, di cui, però, soltanto 3 portano robusti unghioni, mentre il piede porta 5 unghie più piccole, di sviluppo più o meno simile.

 
Design

Sulla faccia, in primo piano, è presente una rappresentazione di un formichiere gigante. Vicino al bordo, intorno alla moneta, la scritta "Myrmecophaga Tridactyla".
Sul retro è presente l'effigie della Regina Elisabetta II.

0 0