GREEN SEA TURTLE Tartaruga Verde WWF World Wildlife Fund Moneta 100 Shillings Tanzania 2016

Nuovo prodotto

Questa serie di grande successo, con licenza ufficiale dal WWF, continua con un nuovo set di monete che raffigurano le specie di animali in pericolo ed ecosistemi. La sesta moneta raffigura la Tartaruga Verde, specie a rischio estinzione. La moneta è placcata in Argento Puro ed ha una stupenda colorazione. Tiratura limitata a 5.000 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

29.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tanzania
Anno 2016
Valore Facciale 100 Shillings
Metallo Cupronickel - Argento
Peso (g) 25
Diametro (mm) 38.61
Qualità Prooflike
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità No
Cofanetto No
 
Dettagli

WWF e la Tartaruga Verde
World Wide Fund For Nature, abbreviato in WWF, è un'organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale la cui sede è a Gland, in Svizzera. Costituita nel 1961 come World Wildlife Fund su iniziativa di Julian Huxley, cui si aggiunsero i patrocinii di Bernardo dei Paesi Bassi, di Filippo d'Edimburgo e altri, adottò come logo il panda gigante disegnato dal naturalista e pittore Peter Scott.

La Tartaruga Verde si distingue dalle altre tartarughe marine per il carapace dotato di quattro paia di scuti costali, una sola placca prefrontale sulla testa, che è robusta, voluminosa ed arrotondata, la punta del becco corneo della mascella superiore non ricurva ad uncino e gli scudi del carapace mai embricati. Il maschio si differenzia dalla femmina per la coda più robusta (più larga e lunga) e per le unghie degli arti anteriori più lunghe. La colorazione della corazza è bruno-olivastra, con striature e macchie gialle o marmorizzate.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura una bellissima Tartaruga Verde mentre nuota sopra la barriera corallina. Nel basso del rovescio, l’iscrizione: "Chelonia Mydas" ed il logo dell’organizzazione WWF. Sempre nel rovescio, l’anno di emissione - 2016. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Tanzania con il valore facciale – “100 Shillings”.

0 0

Menu