LINCE LYNX LYNXES Set 2 Monete Argento Swarovski Bielorussia 2008

Nuovo prodotto

Una coppia di particolarissime monete in Argento puro 999 fondo specchio, con preziosi inserti di autentici cristalli Swarovski.

Maggiori dettagli

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Bielorussia
Anno 2008
Valore Facciale 20 Rubli
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 8.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Lince è il nome comune dei rappresentanti del genere Lynx, Mammiferi Carnivori appartenenti alla famiglia dei Felini.
Le linci hanno una coda corta, e generalmente dei ciuffi di peli sulle punte delle orecchie. Pesano da 5 a circa 30 kg e hanno un'altezza alla spalla di 55 cm. Frequentano soprattutto gli ambienti forestali non omogenei (con radure, canaloni, ecc.) e non troppo fitti, dove si trovano le prede di cui si nutrono (prevalentemente Ungulati, come il Capriolo, e Lagomorfi). La lince preda tipicamente all'agguato, percorrendo durante lo scatto per raggiungere la preda una distanza media di circa 5-20m. Generalmente Le linci aiutano a migliorare le condizioni del territorio eliminando gli individui deboli, malati, e vecchi. Occasionalmente possono attaccare animali domestici. Sono tolleranti nei confronti della presenza umana, purché sia possibile trovare prede a sufficienza per sfamare la popolazione.
Le monete, emissioni numismatiche a tiratura limitatissima, rendono omaggio a questa importante specie. Sono incastonati su entrambe le monete, in corrispondenza delgli occhi, due autentici cristalli Swarovski.

 
Design

Prestigiosa moneta in argento fondo specchio.

Reviews