AQUILA REALE Golden Eagle Mongolian Wildlife Moneta Argento 500 Togrog Mongolia 2013

Nuovo prodotto

Moneta appartenente alla serie "Fauna Selvatica della Mongolia" (Mongolian Wildlife) dedicata alla splendida specie a cui appartiene l'aquila reale, animale scelto dagli antichi romani come simbolo dell'impero.

Maggiori dettagli

79.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Mongolia
Anno 2013
Valore Facciale 500 Togrog
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 25
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Aquila Reale
L'aquila reale (Aquila chrysaetos, Linnaeus 1758) è un uccello appartenente alla famiglia degli Accipitridi. Essendo la specie più comune, è diventato il rapace per antonomasia e finisce per essere chiamata molto spesso semplicemente aquila.
Le sue parti superiori sono di color bruno castano, con penne e piume copritrici più pallide, le parti inferiori sono di color castano scuro, la testa invece è di color castano dorato. A questa caratteristica si riferisce il secondo nome "chrysaetos",che in greco vuol dire "aquila d'oro".
L'aquila reale è uno dei più potenti uccelli rapaci del mondo; la robusta struttura le consente di attaccare con successo prede spesso più pesanti di lei e nonostante la mole imponente possiede un volo assai agile.
Il forte becco le consente non solo di uccidere animali di taglia medio-piccola, ma anche di aprire carcasse di grandi animali già morti.

 
Accessori

La moneta raffigura un bellissimo esemplare di Aquila Reale. Il design prevede un primo piano del maestoso animale mentre in basso sono evidenti le bellissime montagne mongole. Il retro mostra l'emblema della Mongolia.

5 1

Menu