LEONE BIANCO White Lion Swarovski Moneta Argento 2 Oz Malawi 2009

Nuovo prodotto

Moneta dedicata al leone bianco, per la serie "Rare Wild Life", dalla particolare forma quadrata, dal lato di 42 mm, 2 once di Argento puro 999 fondo specchio. Gli occhi del leone sono due autentici cristalli Swarovski blu.

Maggiori dettagli

124.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Malawi
Anno 2009
Valore Facciale 50 Kwacha
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Dimensioni (mm) 42 x 42
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Sebbene siano rari, leoni bianchi si incontrano occasionalmente a Timbavati, in Sudafrica. Il loro insolito colore è dovuto a un gene recessivo. Un leone bianco ha degli svantaggi quando va a caccia: la sua presenza può essere tradita dal suo colore, diversamente dal leone normale che si fonde perfettamente con l'ambiente circostante. I leoni bianchi nascono quasi del tutto bianchi, senza le normali macchie di camuffamento che si trovano nei cuccioli di leone. Il loro colore si scurisce gradualmente fino a diventare crema o color avorio (colore noto con il nome di biondo).

 
Design
Sul verso è rappresentato il profilo del raro leone bianco, con dei cristalli Swarovski al posto degli occhi. E' da notare con quale minuzia di particolari è riprodotta la criniera, che dona alla moneta un carattere molto realistico. Sul retro è presente l'emblema della Repubblica di Malawi (Malawi Coat of Arms).

Reviews