CODEX GIGAS Devil Bible Libro Gigante The Dark Side 1 Oz Moneta Argento 1000 Franchi Guinea Equatoriale 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta da 1 Oz d'Argento è la prima della serie "The Dark Side" e raffigura il Codex Gigas (Libro Gigante), il più grande manoscritto medievale esistente al mondo, con una grande illustrazione del diavolo. La moneta è parzialmente colorata, ha una qualità Proof e verrà spedita in un cofanetto speciale con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 999 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

109.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Guinea Equatoriale
Anno 2016
Valore Facciale 1000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Codex Gigas
Il Codex Gigas (Libro Gigante) è il più grande manoscritto medioevale esistente al mondo. Si ipotizza sia stato creato nel monastero benedettino di Podlazice in Boemia (ora nella Repubblica Ceca): la sua realizzazione si colloca nel primo trentennio del XIII secolo. Nel 1648, durante la Guerra dei trent'anni, l'opera fu presa dall'esercito svedese come bottino di guerra ed è ora conservata presso la Biblioteca nazionale svedese a Stoccolma. È anche conosciuto col nome di Bibbia del Diavolo per la grande illustrazione del demonio in esso contenuta e per la leggenda riguardo al fatto che l'autore, per scriverlo, abbia richiesto l'aiuto del demonio. Infatti secondo la leggenda egli era un monaco che si impegnò, isolandosi nella sua cella, a produrre in una notte un'opera che glorificasse il suo monastero.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura il Codex Gigas e un'immagine con il diavolo, nel centro della moneta. Il diavolo è colorato ed è la parte più accattivante della moneta, insieme ai simboli malefici. Sullo sfondo, una piccola parte di testo da questo manoscritto unico. Sulla parte superiore del rovescio: "2016" - l'anno di conio. Nel basso del rovescio: "Codex Gigas" - il nome della moneta. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Guinea Equatoriale, ed il valore nominale "1000 Francos CFA".

0 0

Menu