THE BENIN ELEPHANT Anticata Elefante Protection De La Nature Moneta 2 Oz Argento 1500 Franchi Benin 2015

Nuovo prodotto

Prima edizione di questa bellissima moneta da 2 once di Argento puro in finitura anticata. La caratteristica unica è il suo conio realizzato in ultra alto rilievo che rende questa moneta unica nel suo genere. Tiratura limitata a soli 250 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

169.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Benin
Anno 2015
Valore Facciale 1500 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 46
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 250
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Elefante
Gli elefanti sono mammiferi Proboscidati appartenenti alla famiglia degli Elefantidi.
Vivono normalmente fra i 50 e i 70 anni, ma l'elefante più longevo di cui si ha notizia ha raggiunto gli 82 anni. L'esemplare più grosso mai trovato fu ucciso in Angola nel 1956: era un maschio di 12 000 kg di peso, per un'altezza alla spalla di 4,2 metri (un metro più alto della media dell'elefante africano).
Tradizionalmente la famiglia si considerava costituita da due specie, l'elefante indiano o asiatico (Elephas maximus) e l'elefante africano (Loxodonta africana). Recentemente è stata identificata una terza specie (precedentemente considerata una sottospecie di L. africana), l'elefante africano delle foreste (Loxodonta cyclotis).

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura due elefanti madre e figlio mentre attraversano la Savana africana. In alto la scritta "Protection de la Nature" e "Elephant du Benin". L'anno di conio, il peso e la purezza dell'Argento sono presenti sul rovescio. Il dritto mostra lo stemma della Repubblica del Benin ed il valore facciale.

0 0

Menu