SILVERBACK GORILLA 1 Oz Proof Moneta Argento 5000 Franchi Congo 2016

Nuovo prodotto

Bellissima moneta d’Argento Puro di qualità Proof che commemora uno dei primati più grandi e possenti del mondo: il gorilla Silverback. Il manto della pelliccia del gorilla è realizzato con dettagli eccezionali. La moneta verrà spedita in un cofanetto insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 2.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Congo
Anno 2016
Valore Facciale 5000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 39
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Gorilla Silverback
I gorilla sono un genere di primati appartenenti alla famiglia degli ominidi. È un animale grande e forte, dal caratteristico pelo nero e folto. Nonostante la grandezza e l'aspetto imponente, i gorilla sono animali relativamente pacifici e tranquilli. È raro vederli su due zampe: per lo più si trovano in posizione clinograda (inclinata in avanti), e hanno la caratteristica andatura di camminare sulle nocche. I gorilla femmina e i giovani maschi si costruiscono un nido fra i rami più robusti degli alberi, ma spesso non a grandi altezze. I maschi adulti (detti silverback per il color argento della schiena) invece trascorrono la maggior parte del tempo a terra, non temendo alcun pericolo, a guardia degli alberi dove vivono gli altri membri del branco. Questo atteggiamento è distintivo dei maschi adulti, ed è considerata all'interno del branco una manifestazione di potere. Il gorilla è dotato di una notevole intelligenza. Un gorilla diventato famoso per la sua intelligenza è Koko, allevata dai ricercatori Penny Patterson, Carl Pribram, Saul Kitchener e Roger Fouts, che è in grado di esprimersi a gesti e di usare diversi oggetti umani. Nel loro habitat i gorilla non hanno molti predatori. Talvolta i leopardi possono cacciare i cuccioli di gorilla, o anche le femmine, ma è raro che attacchino un maschio adulto.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura un bellissimo esemplare di gorilla Silverback con uno strepitoso manto dettagliatissimo. Nel basso del rovescio, l’iscrizione: “1 Oz 999” – il peso e la purezza dell’Argento e “2016” – l’anno di emissione. Il dritto raffigura lo stemma della Repubblica del Congo e il valore nominale: “5.000 Francs”.

0 0

Menu