FIERY SKY Cielo di Fuoco Weather Phenomenon Moneta Argento 20$ Canada 2017

Nuovo prodotto

Questa moneta d'Argento Puro è parte della serie “Weather Phenomenon” e cattura la bellezza della natura in una serata tranquilla, con uno spettacolare tramonto. La combinazione tra la tecnologia e l’arte della colorazione ricrea perfettamente i colori vivaci del tramonto. La moneta ha una tiratura limitata a soli 8.000 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2017
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 8.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Cielo di Fuoco
Il tramonto è il momento in cui un astro scompare sotto l'orizzonte. Dal punto di vista strettamente astronomico, il punto sull'orizzonte dal quale al tramonto transita il centro del disco solare corrisponde esattamente alla direzione dell'ovest solo nelle date degli equinozi: ad esempio, nell'emisfero boreale, esso si sposta rispettivamente a nord-ovest nei mesi primaverili ed estivi (raggiungendo il punto più a nord al solstizio d'estate) e a sud-ovest nei mesi autunnali e invernali (analogamente, raggiungendo il punto più a sud al solstizio d'inverno). La zona dell'orizzonte compresa tra il punto più a nord e quello più a sud è detta zona occasa. Al tramonto o al sorgere del Sole è possibile, a volte, osservare un raggio verde.

 
Accessori

Il rovescio della moneta creato dall’artista canadese Tony Bianco raffigura un tramonto infuocato e mozzafiato, nel paesaggio alpino del Canada Occidentale. L’incisione dettagliata e l'uso di varie tecniche di colorazione danno una bellezza impareggiabile e profondità al design. Le Montagne Rocciose salgono fino all'orizzonte, mentre il bosco di conifere rimane lungo il litorale del lago. Il nuovo effetto di colori rende la moneta unica, con strati nascosti di colore, visibili solo in diverse condizioni di illuminazione. Sotto una luce nera, i colori che sono invisibili alla luce del giorno, improvvisamente emergono. Questa è la bellezza dell’effetto Invisible Black Light. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Canada” – il paese emittente. Nel basso: “20 Dollars” – il valore nominale e “2017” – l’anno di conio. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

0 0

Menu