AMERICAN AVOCET The Migratory Birds Convention Uccelli Migratori Moneta Argento 20$ Canada 2016

Nuovo prodotto

La nuovissima serie "Migratory Birds Convention" è una convenzione tra il Canada e gli Stati Uniti per proteggere la popolazione di uccelli migratori. Seconda moneta della serie, American Avocet, è dedicata all'uccello che vive in tutto il Nord e Centro America, compresi i Caraibi. Tiratura limitata a soli 6.500 pezzi nel mondo.

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 6.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Design

Il rovescio della moneta creato dall'artista canadese Claudio D'Angelo raffigura un profilo di un’avocetta americana, in volo sopra le colline, mentre si prepara a sbarcare in mezzo alle erbe. Sullo sfondo, il suo habitat naturale, con pioppi. Il colore marrone definisce l'uccello con tutti i dettagli delle sue penne, le sue ali spiegate e le gambe lunghe. Nell'alto del rovescio, l'iscrizione: "Canada". Nella parte centrale: "2016" (l'anno di conio) e nel basso del rovescio, l'iscrizione: "20 DOLLARS" (il valore nominale). Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "ELIZABETH II D.G. REGINA", "1 OZ FINE SILVER 9999" e "1 OZ ARGENT PUR 9999" (il peso e la purezza dell'argento).

Reviews