BIGLEAF MAPLE Jewel Of The Rain Swarovski Moneta Argento 20$ Canada 2016

mapleleafcoins

Nuovo prodotto

Questa moneta d'Argento riproduce una tema sempre popolare, la bellezza naturale degli alberi del Canada. La moneta dispone di un inserto speciale, un cristallo Swarovski che rappresenta una goccia d’acqua, dà un effetto brillante e mette in evidenza l'importanza dell'acqua. La moneta verrà fornita in un cofanetto, con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 4.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 4.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

La Maple Leaf
La foglia d'acero è un importante simbolo nazionale del Canada. All'inizio del XVIII secolo, quando gli insediamenti della Nuova Francia non superavano la popolazione di 18.000 abitanti, si iniziò ad adottare la foglia d'acero come emblema dei canadesi lungo il fiume San Lorenzo. La sua popolarità fra i canadesi immigrati di lingua francese continuò, e si è rafforzata quando, alla riunione inaugurale della Société Saint-Jean-Baptiste nel 1834, la foglia d'acero fu proposta come uno dei numerosi emblemi per rappresentare la società. Parlando in suo favore, Jacques Viger, primo sindaco di Montreal, descrisse l’acero come "il re dei nostri boschi; il simbolo del popolo canadese". La foglia d'acero divenne lentamente un simbolo nazionale: nel 1868, fu incluso negli stemmi di Ontario e Quebec, e fu aggiunto allo stemma canadese nel 1921. Nel 1867, Alexander Muir compose la patriottica The Maple Leaf Forever, che divenne un inno non ufficiale nel Canada. Dal 1876 fino al 1901, la foglia apparve su tutte le monete canadesi, e rimase sul penny dal 1901. La Bandiera canadese raffigurante la foglia d'acero stilizzata al centro. La foglia d'acero, infine, divenne un simbolo centrale con la sua introduzione nella bandiera canadese (disegnata da George Stanley) nel 1965, sotto una forma altamente stilizzata di una foglia ad undici punte.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura una bellissima foresta di aceri, con colori accattivanti in toni di verde, per evidenziare le super-dimensioni delle bellissime foglie della foresta. Nell’immagine appare un elemento particolare, una goccia d’acqua rappresentata tramite un cristallo Swarovski. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Canada" - il paese emittente e nel basso: "20 Dollars" - il valore nominale e "2016" - l'anno di conio. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Reviews