ROARING GRIZZLY BEAR Orso Bruno Moneta Argento 1/2 Kg Kilo 125$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Particolare moneta da ben 1/2 Kg d’Argento Puro che celebra l’orso Grizzly, una delle più note e diffuse sottospecie dell'orso bruno. E’ la terza e l'ultima moneta della serie “Call of the wild” e presenta fantastici dettagli di conio e Alti Rilievi. Tiratura limitata a soli 600 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

999.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 125 dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 500
Diametro (mm) 85
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 600
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

L'orso Grizzly
Si tratta di una sottospecie di orso bruno. Deve il suo nome alla pelliccia spesso brizzolata, in inglese "grizzled". L’orso grizzly è una sottospecie nordamericana dell’orso bruno. Questi giganti dall’aspetto minaccioso sono animali solitari – ad eccezione delle femmine e dei cuccioli – anche se a volte si radunano in gruppi. Incontri spettacolari tra grizzly possono osservarsi, in Alaska, nei principali luoghi di pesca durante l’estate, quando il salmone nuota controcorrente per andare a deporre le uova. In questa stagione, infatti, dozzine di orsi possono riunirsi per banchettare con i pesci, alla ricerca vorace dei grassi, necessari a sostenerli durante il lungo inverno che li aspetta. Gli orsi bruni scavano tane per l’ibernazione invernale. Durante la pausa invernale, le femmine partoriscono, e la loro prole è spesso costituita da gemelli. Gli orsi grizzly sono possenti predatori anche se molta parte della loro dieta è costituita da noci, bacche, frutta, foglie e radici. Gli orsi mangiano anche altri animali, dai roditori agli alci.

Il rovescio della moneta creato dall’artista canadese Pierre Leduc presenta un orso grizzly ruggente. Visto dal lato destro, l’orso ha una grande testa, con una pelliccia molto spessa e la bocca aperta. Le orecchie piccole dell'orso sono coperte dalla pelliccia, denti aguzzi e piccoli occhi scuri sono presentati in dettaglio sul rovescio. Sullo sfondo, l’intera natura e l’habitat naturale dell’orso: il fiume, gli alberi, la vegetazione. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Canada” – il paese emittente. Nella parte destra, l’anno di conio: “2016”. Sul dritto l'effige di Sua Maestà Regina Elisabetta II ed il valore facciale: “125 Dollars”.

0 0

Menu