CHERRY BLOSSOMS Fiori di Ciliegio Moneta Argento 15$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro è dedicata alla Primavera e raffigura stupendi fiori di ciliegio. La bellezza di questi fiori è ricreata con una tenue colorazione. La moneta si presta come bellissimo regalo per gli amanti della natura. Tiratura limitata a soli 10.000 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 15 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 23.17
Diametro (mm) 36.07
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Fiore di Ciliegio
Il fiore di ciliegio è il fiore di uno dei diversi alberi del genere Prunus, in particolare del Ciliegio Giapponese, il Prunus serrulata, che talvolta viene chiamato sakura dal giapponese Molte varietà di questo genere che vengono coltivate per uso ornamentale non producono frutti. Le ciliegie commestibili provengono solitamente dalle specie Prunus avium e Prunus cerasus. In Giappone, i fiori di ciliegio simboleggiano anche le nubi, per via della loro fioritura in massa, oltre ad essere una metafora per la natura effimera della vita, un aspetto della tradizione culturale giapponese spesso associata all'influenza buddhista e che trova espressione nel concetto di mono no aware. La correlazione tra mono no aware e i fiori di ciliegio risale al XVIII secolo e all'intellettuale Motoori Norinaga. La caducità dei fiori, la loro bellezza estrema e la morte rapida, è stata spesso associata con la morte. Per questo motivo, i fiori di ciliegio sono riccamente simbolici e sono stati utilizzati spesso in varie forme di arte giapponese come manga, anime e film, così come negli spettacoli musicali. Esiste almeno una canzone popolare, in origine per shakuhachi (flauto di bambù), dal titolo "Sakura" dedicata ai fiori di ciliegio e diverse canzoni pop. In Giappone, il fiore è rappresentato anche su molti beni di consumo, tra cui kimono, cancelleria e stoviglie.

 
Accessori

Il design del rovescio creato dall’artista canadese Jan Poynter cattura lo splendore di un albero di ciliegio con meravigliosi fiori, come si può vedere in molti parchi e quartieri in tutto il Canada, in primavera. La moneta ha una incisione finemente dettagliata che ricrea l'aspetto degli iconici fiori a cinque petali, sia sull’albero che sul ramo in primo piano. I colori sono delicatamente scelti con diversi toni di rosa. Nell’alto del rovescio, le iscrizioni: “Canada” – il paese emittente e “2016” – l’anno di conio. Nel centro della moneta: “15 Dollari” – il valore nominale. Sul dritto della moneta l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

5 1

Menu