THE EAGLE Aquila Mythical Realms of Haida Gwaii Moneta Argento 50$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Seconda edizione della serie "Haida Series" dedicata all'arte e alla cultura Haida Gwaii. Questa moneta d'Argento Puro è dedicata all'Aquila, incredibilmente realizzato con smalto rosso e nero per ricreare lo stile artistico distintivo del popolo Haida, riconosciuto come una delle forme d'arte più famose del Pacifico nord-occidentale. Tiratura limitata a 1.500 monete in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

429.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 50 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 157.6
Diametro (mm) 65.25
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Haida Gwaii
La tribù degli Haida è un gruppo tutt’oggi esistente nell’America del Nord, che cerca di preservare le proprie caratteristiche e tradizioni, senza tralasciare però il progresso e tutto il resto. Nonostante le influenze subite dall’esterno e dalle colonizzazioni, questa tribù è sempre riuscita a mantenere viva la propria identità, soprattutto per mezzo di un potente strumento: l’arte. Nell’odierno villaggio di Masset, vi sono due quartieri che rendono alla grande l’idea di come esistano due profili in questa cultura, quasi due facce. I due quartieri sono chiamati Old Masset e l’altro New Masset; nel primo coloro che vi abitano cercano di essere più coerenti possibile con il proprio passato cercando di vivere il presente con le tradizioni e i riti antichi, mentre i secondi si sono adattati ad uno stile di vita più moderno ed energico, subendo una grande influenza dal mondo esterno.
L’arte in questa società non si limita semplicemente ad essere uno strumento per divertire o per stupire coloro che guardano le opere, anzi è quasi uno stile di vita. Bisogna sapere che nella città di Masset, infatti, il villaggio è diviso in due "metà", assimilabili a due “fazioni” dalle quali si dice che discendano le genti che oggi abitano questo villaggio; queste sono: la metà del Corvo e la metà dell’Aquila.

 
Accessori

Il rovescio di questa bellissima moneta Proof è caratterizzato dalla presenza di un'aquila stilizzata come l'arte della popolazione Gwaii Haida. E' un simbolo della loro cultura con poteri sovrannaturali. L'aquila è stilizzata con brillanti colori smaltati nero e rosso. Nella parte sinistra del rovescio, l'iscrizione: "CANADA" (paese emittente) e nella parte destra, l'iscrizione: "50 DOLLARS 2016" (il valore nominale e l'anno di conio). Sul dritto l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

0 0

Menu